Newsletter “Segnali di fumo” → Join now

When

1 June 2023
fino al 3 July 2023

Note

The staff of Torino Tech Map is in charge of gathering information regarding the event. For how to participate or register, for any changes in lineups or scheduling, please refer to the website of the promoter/organizer.

xEdu | NextEdu 23 EdTech Accelerator Program

Accendi il tuo percorso di startup nel campo EdTech!

Il programma di accelerazione NextEdu di xEdu, che si svolgerà da settembre a dicembre 2023 alle OGR Tech di Torino, rappresenta il futuro delle startup EdTech. Grazie al supporto della Fondazione Sviluppo e Crescita CRT in collaboration with OGR Torino, partner di innovazione e networking, il programma si svolgerà presso OGR Tech per un periodo di quattro mesi, creando un ambiente favorevole alla collaborazione e all’innovazione.

NextEdu è pronto ad accelerare il successo delle startup nel settore dell’istruzione: la seconda edizione del primo vero programma internazionale di accelerazione per l’EdTech, è rivolto a startup di tutto il mondo interessate a far parte di un ecosistema dinamico e impegnate a innovare nel campo della tecnologia dell’istruzione, con particolare attenzione alle soluzioni che promuovono la trasformazione dell’istruzione tradizionale.

Il programma adotterà un approccio ibrido, combinando elementi di partecipazione virtuale e incontri faccia a faccia, quindi sarà necessaria una presenza fisica a Torino per massimizzare le opportunità di collaborazione e interazione con esperti del settore.

The Consiglio Consultivo per l’EdTech, composto da esperti con grande esperienza, utilizzerà la propria competenza e conoscenza per fornire consulenza strategica alle startup selezionate, facilitare i contatti con figure influenti del panorama EdTech, promuovere un dialogo dinamico e costruttivo e offrire un prezioso contributo per favorire la crescita delle startup.

Vantaggi offerti dal programma

  • Networking: avranno accesso a una rete globale di esperti del settore, mentori, investitori e potenziali partner di collaborazione che forniranno supporto, orientamento e opportunità di partnership strategiche, incluso l’accesso a mercati internazionali tramite alleanze consolidate.
  • Mentorship personalizzata e workshop intensivi: potranno beneficiare di sessioni di tutoraggio individuali con professionisti esperti che comprendono appieno il panorama dell’edtech, ottenendo assistenza nella definizione dei modelli di business, nell’adattamento al mercato dei prodotti e nelle strategie di crescita. Inoltre, parteciperanno a workshop interattivi e sessioni di formazione specializzate per migliorare competenze fondamentali, come lo sviluppo del prodotto, il marketing, il fundraising e la scalabilità delle operazioni.
  • Risorse dedicate: potranno usufruire di uno spazio di coworking unico, dotato di tecnologie all’avanguardia, che favorirà un ambiente innovativo e stimolante per la creatività, la collaborazione e la produttività.
  • Collaboration opportunities: le startup avranno la possibilità di creare partnership significative con altre startup edtech, generando sinergie e opportunità di collaborazione, scambio di conoscenze e joint venture. Inoltre, riceveranno un supporto continuo dalla comunità di xEdu, che include accesso a formazione e partecipazione a eventi (in particolare l’incontro a Slush e XcitED), nonché sconti negoziati per alcuni eventi EdTech.
  • Visione di mercato: le startup saranno costantemente aggiornate sulle tendenze del settore e otterranno preziose informazioni attraverso regolari eventi di networking e conferenze, permettendo loro di mantenere un vantaggio competitivo nel panorama in rapida evoluzione dell’EdTech.
  • Visibilità e riconoscimento: le startup potranno far conoscere la propria attività su scala globale, sfruttando la vasta rete e la copertura mediatica di xEdu, aumentando così la visibilità e attirando potenziali clienti, investitori e partner strategici.
  • Funding opportunities: le startup avranno accesso a opportunità di finanziamento e a una rete di investitori attraverso le solide connessioni di xEdu.

 

La scadenza per le candidature è il 3 luglio 2023. Per ulteriori informazioni visitare il sito web di NextEdu.

Note

The staff of Torino Tech Map is in charge of gathering information regarding the event. For how to participate or register, for any changes in lineups or scheduling, please refer to the website of the promoter/organizer.

Tell us about an event in Turin

Bring more attendees to your events by giving them prominence through our pages by filling out the form to notify us and see them posted on our calendar.

I've organized an event that rocks

Data processing

Main Partner
Logo Fondazione Compagnia di San Paolo
Logo di Fondazione Sviluppo e Crescita CRT
Technical Partners