Newsletter “Segnali di fumo” → Iscriviti ora

Satispay si prepara ad affacciarsi al mondo degli investimenti e del trading?

L'arrivo di nuove funzionalità potrebbe avere un impatto significativo sul mercato italiano dei servizi finanziari, contribuendo a democratizzare gli investimenti e a renderli più accessibili a un pubblico più ampio.

Secondo alcune indiscrezioni Satispay, l’app di pagamenti mobili nata a Cuneo e partecipata dal Club degli Investitori, a meno di un anno dal superamento della valutazione di 1 miliardo €, con cui è diventata un unicorno, si starebbe preparando a fare un ulteriore salto di qualità trasformandosi in una vera e propria super app con nuove funzionalità legate agli investimenti e al trading.

Secondo quanto riportato da Milano Finanza, lo scorso aprile la società ha creato Satispay Invest, tramite il quale sta avviando l’iter per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie perché gli utenti possano sottoscrivere prodotti finanziari direttamente in app attraverso una nuova funzionalità dedicata agli investimenti.

Anche secondo Forbes, questa nuova feature dovrebbe essere presto integrata all’interno dell’app esistente ampliandone le funzionalità attraverso l’offerta di un’ampia gamma di prodotti finanziari, tra cui azioni, ETF, fondi comuni di investimento e criptovalute con l’obiettivo di rendere gli investimenti più accessibili e semplici anche per chi non ha esperienza in materia finanziaria.

Come spiega Milano Finanza, Satispay si avvarrà della collaborazione di alcuni partner finanziari per offrire i propri prodotti di investimento. I nomi dei partner non sono ancora noti ma si ipotizza che tra questi ci siano alcune delle principali banche e società di investimento italiane.

L’arrivo di Satispay Invest rappresenterebbe un passo importante per l’azienda che, dopo aver già rivoluzionato il campo degli smart payment, potrebbe diventare anche un punto di riferimento per la gestione finanziaria degli italiani offrendo all’utenza un’esperienza completa che include pagamenti, trasferimenti, ricariche, shopping e investimenti ai suoi oltre 3 milioni di utenti.

I dettagli sull’eventuale funzionamento di Satispay Invest non sono ancora stati resi noti, ma sicuramente come è stato per le funzioni principali offrirà un’interfaccia semplice e intuitiva che permetterà agli utenti di investire in modo facile e veloce con pochi gesti e con molta trasparenza. Inoltre, Satispay potrebbe offrire alcuni strumenti di educazione finanziaria per aiutare gli utenti a prendere decisioni informate sui propri investimenti.

L’arrivo di queste nuove funzionalità potrebbe avere un impatto significativo sul mercato italiano dei servizi finanziari. L’ampia base di utenti dell’azienda già fidelizzato potrebbe costituire un fattore competitivo importante per permettere a Satispay di dare il suo contributo nel democratizzare gli investimenti rendendoli più accessibili a un pubblico più ampio.

(📸 Acone Associati)

Autore

Luca Coppolella
Head of Content

Argomenti

Ultimi articoli

Risorse utili

Segnalaci
le tue news

Se hai qualche notizia interessante sulla tua azienda o startup e vuoi darle risalto attraverso le nostre pagine compila il form per segnalarcela.

Ho una news succulenta per ToTeM

Trattamento dei dati