MYshuttle!, l’app che cambia volto al tragitto casa-lavoro dei dipendenti CNH Industrial

6 Settembre 2021
L’azienda del gruppo Stellantis conferma la sua attenzione alle persone e all’ambiente, perseguendo la strada della mobilità sostenibile e innovativa.

Dal 1° settembre CNH Industrial ha iniziato a mettere a disposizione dei dipendenti degli stabilimenti di Torino Nord l’innovativo servizio MYshuttle!. La navetta aziendale on demand funziona in maniera complementare al trasporto pubblico e aiuta l’azienda a perseguire i propri obiettivi riguardanti la mobilità sostenibile.

Attraverso MYshuttle! i dipendenti possono prenotare le corse della navetta in base alle proprie esigenze e grazie alla tecnologia di Via, società leader nelle soluzioni di TransitTech per trasformare la mobilità pubblica, sarà possibile il raggruppamento di più passeggeri diretti in una direzione simile ottimizzandone lo spostamento con l’uso di un unico veicolo. In questo modo sarà possibile ridurre notevolmente l’impatto ambientale del trasporto delle persone. Quella con CNH è la prima partnership in Italia per Via, che ha già più di 500 partner come comuni, servizi di trasporto pubblico, aziende e distretti scolastici in tutto il mondo. 

Il servizio operato da Bus Company, tra le maggiori realtà per il trasporto persone nella regione e che ha già all’attivo una duratura partnership con CNH Industrial, collegherà gli snodi principali del trasporto pubblico locale e sarà operativo nelle fasce orarie di maggiore affluenza in entrata e in uscita dagli stabilimenti. Sempre in ottica di riduzione dell’impatto ambientale verranno utilizzati due minibus IVECO Daily a metano a emissioni ridotte. 

Kristof Breyne, HR Business Partner per il segmento Agricolo di CNH Industrial, ha dichiarato: “Con MYshuttle! siamo in grado di accompagnare i dipendenti al lavoro offrendo un servizio integrato nel sistema cittadino, altamente personalizzabile, sicuro e in linea con le richieste di flessibilità, che la nuova evoluzione sociale e lavorativa implicano”. 

Daniela Ropolo, Head of Sustainable Development Initiatives di CNH Industrial, ha dichiarato: “MYshuttle! interpreta concretamente il concetto di smart mobility e il legame con la mobilità sostenibile, la tecnologia e l’innovazione, tutti fattori che si integrano nella mobilità di domani”.

Chris Snyder, CEO di Via Europe, ha dichiarato: “La missione di Via è costruire sistemi di trasporto equi, flessibili e accessibili in tutto il mondo. MyShuttle! migliorerà l’esperienza quotidiana di trasporto per i dipendenti dell’azienda a Torino, rafforzando anche l’accesso ai trasporti pubblici attraverso facili collegamenti di trasporto di primo e ultimo miglio. Non vediamo l’ora di lavorare con CNH Industrial per dimostrare come il trasporto dei dipendenti abilitato dalla tecnologia possa essere una soluzione per altre aziende in tutta Italia”.

Autore

Luca Coppolella
Head of Content

Condividi questo articolo

Argomenti

Ultimi articoli

Risorse utili

Italian