Iscriviti alla newsletter Segnali di fumo

Feat. Ventures annuncia Launchcamp AI Edition, il bootcamp di intelligenza artificiale generativa riservato a founder di startup early-stage

Dal 13 al 15 settembre questo bootcamp intensivo gratuito, organizzato con il supporto di Fondazione Compagnia di San Paolo, fornirà alle startup selezionate le competenze e gli strumenti per eccellere nei mercati competitivi di oggi.

Sono aperte le iscrizioni a Launchcamp AI Edition, un bootcamp intensivo gratuito organizzato da Feat. Ventures con il supporto di Fondazione Compagnia di San Paolo come Ecosystem Partner, progettato per fornire a founder di startup early-stage le competenze e gli strumenti necessari per navigare ed eccellere nei mercati competitivi di oggi. L’appuntamento è dal 13 al 15 settembre al Talent Garden Fondazione Agnelli.

Nell’attuale panorama economico in rapida evoluzione padroneggiare l’uso dell’intelligenza artificiale generativa è ormai diventata una necessità. Questo percorso è pensato proprio per trasmettere la capacità di integrare tecnologie AI all’avanguardia nei processi di creazione di impresa attraverso una formazione pratica e la guida di mentor esperti del settore: dal miglioramento dell’efficienza operativa alla creazione di soluzioni innovative, i partecipanti selezionati avranno così accesso a un set completo di competenze che potranno tornare immediatamente utili alle loro startup.

Le application verranno selezionate attentamente per comporre una classe di giovani imprese promettenti e pronte ad avere successo in un mondo sempre più guidato dalla tecnologia, posizionandosi all’avanguardia nei loro settori e stabilendo nuovi standard elevati nell’innovazione e nell’imprenditorialità.

Feat. Ventures e Fondazione Compagnia di San Paolo hanno deciso di collaborare a questo progetto formativo per perseguire il loro scopo condiviso di promuovere la nascita di ecosistemi in cui le startup possano prosperare, creando una rete di founder guidati da spirito di collaborazione, condivisione delle conoscenze e inseriti in un network orientato alla crescita e al miglioramento continuo.

Le sessioni si concentreranno su applicazioni reali dell’IA generativa attraverso esempi pratici su come snellire i processi e promuovere l’innovazione con l’uso dell’intelligenza artificiale. A guidare la classe saranno:

  • Davide Rovera, Senior Advisor di Feat. Ventures e Co Founder di eWorks Venture Creation di Esade Business School
  • Malcom Werchota, specialista di intelligenza artificiale, Cofounder di coatingAI & ChatGPT Evangelist
  • Lorenzo Verna, CTO & AI Lead di Feat. Ventures
  • Fabio Sferruzzi, CEO & Cofounder di Feat. Ventures

Tutti gli ulteriori dettagli sul bootcamp e sulle modalità di accesso alle selezioni sono disponibili qui: https://launchcamp.featventures.com/ai-edition

Autore

Luca Coppolella
Head of Content

Argomenti

Ultimi articoli

Risorse utili

Guida Galattica alla Market Validation

Guida Galattica alla Market Validation

Non sprecare tempo e denaro: scopri come testare il prima possibile e con il minor dispendio possibile di risorse le ipotesi chiave della tua idea di startup!

Segnalaci
le tue news

Se hai qualche notizia interessante sulla tua azienda o startup e vuoi darle risalto attraverso le nostre pagine compila il form per segnalarcela.

Ho una news succulenta per ToTeM

Trattamento dei dati