Quando ti entra in testa questa faccenda delle startup, ogni giorno hai una domanda nuova che ti frulla per la testa? Per me è così e quindi sono partito andando a caccia di risposte, imbucandomi negli eventi Tribe by ToTeM, ascoltando e rubando interviste nell’ecosistema startup torinese.
Ci ho preso gusto e ho deciso di condividere con voi il mio viaggio genuino nell’ecosistema dell’innovazione torinese con questo podcast: in ogni puntata cercherò di rispondere a una nuova domanda, partecipando a un nuovo evento. Riuscirò a trovare anche qualche risposta?
Ultimamente avevo tante domande in testa sull’intelligenza artificiale e le startup. Come l’IA potrà accelerare lo sviluppo di nuove startup? Come potrà influenzare la nascita di nuovi modelli di business? Allora ho provato a farmi chiarezza imbucandomi all’evento di settembre di ToTeM Torino Tech Map dedicato proprio all’Intelligenza Artificiale che si è tenuto presso I3P a Torino.
Per questa puntata ho raccolto informazioni da tante persone che vivono l’ecosistema startup, piemontese e non solo, e in particolare con:
- Prof. Dries Faems della WHU Otto Beisheim School of Management
- il comedian Stefano Gorno di Associazione Culturale TAC
- gli startupper Davide Dettori (CEO Health Triage), Benedetto Ginestra (Software Engineer Alba Robot) e Viola Bonesu (COO & Co-founder Plino)
Per fortuna non tutti mi hanno risposto così:
“Salve, sono Valerio Capasso e sono un avvocato… posso farti una domanda?”
“Mmh, preferirei di no…”
Senti, forse è meglio che io smetta di scriverne e lasci che sia la puntata a parlare!
“L’imbucato: viaggio genuino nell’ecosistema startup” è una produzione ToTeM Torino Tech Map, realizzata con la collaborazione di Kiwifarm.