Tribe by ToTeM #13 → Iscriviti ora

Premio 2031: U-Care Medical vince lo Startup Award dell’edizione 2023

La startup I3P ha conquistato la XIII edizione della competizione.

Il Premio 2031, ex Premio Gaetano Marzotto, è una competizione nazionale per innovatori e startup che offre alcuni dei più rinomati riconoscimenti nel mondo dell’innovazione italiana. Martedì 12 dicembre 2023 si è tenuto l’evento culmine della XIII edizione dell’iniziativa, presso il MEET Digital Culture Center di Milano, con la premiazione delle migliori nuove proposte imprenditoriali selezionate tra le oltre 400 candidature pervenute.

Le cinque startup finaliste hanno avuto l’opportunità di presentare i propri pitch durante l’evento, davanti a un comitato di selezione composto da oltre 40 componenti dal mondo dell’innovazione, e ad aggiudicarsi l’ambito 2031 Startup Award è stata U-Care Medical, giovane impresa di Torino che si trova negli spazi di I3P e che intende diventare leader globale nello sviluppo di dispositivi medici digitali, basati su AI e analytics, per rivoluzionare la gestione dei pazienti in rianimazione attraverso un approccio predittivo e personalizzato. Con la vittoria, U-Care Medical ha ottenuto l’accesso a un percorso di affiancamento nella CUOA Business School del valore di 25.000 euro.

Enrico Perpignano, Co-Founder & COO di U-Care Medical, ha dichiarato: “Siamo molto felici di aver ricevuto il premio 2031 Startup Award, perché è un ulteriore conferma degli importanti risultati che il team e la startup hanno ottenuto negli ultimi anni. Inoltre, siamo contenti che la giuria e il nostro sponsor abbiano potuto osservare come la tecnologia sia evoluta, dalla nostra prima candidatura nel 2018, fino a diventare un vero e proprio dispositivo medico digitale che usa l’intelligenza artificiale per aiutare i rianimatori nella gestione delle complicazioni cliniche. Ora puntiamo a compiere un ulteriore passo in avanti nel 2024 e ampliare le nostre attività commerciali in Europa con il nostro primo prodotto sulle complicazioni renali.”

Dal 2010 ad oggi, l’iniziativa ha totalizzato oltre settemila startup partecipanti, centinaia di premi e percorsi avviati, decine di milioni di euro di investimenti generati con la partecipazione di centinaia di partner coinvolti. Il Premio è promosso dall’Associazione 2031, ente del terzo settore, e organizzato dall’Agenzia del Contemporaneo.

(Fonte: I3P)

Autore

Luca Coppolella
Head of Content

Argomenti

Ultimi articoli

Risorse utili

Come lanciare un prodotto

Come lanciare un prodotto

Il lancio per una startup è un momento cruciale che non va sottovalutato ma nemmeno temuto, se affrontato correttamente.

Segnalaci
le tue news

Se hai qualche notizia interessante sulla tua azienda o startup e vuoi darle risalto attraverso le nostre pagine compila il form per segnalarcela.

Ho una news succulenta per ToTeM

Trattamento dei dati

Main Partner
Logo Fondazione Compagnia di San Paolo
Logo di Fondazione Sviluppo e Crescita CRT
Technical Partner