La startup Hynnova, nata dalla collaborazione tra l’italiana Hypermynds e l’olandese Kinetic Analysis, il mese scorso ha stipulato un accordo di collaborazione con l’ASL TO4 per rivoluzionare le modalità di assistenza e cura a domicilio, attraverso la soluzione proprietaria ASC Home Healthcare, e ottimizzare la campagna vaccinale locale, grazie al servizio ASC Smart Booking.
Questa startup innovativa è nata partendo dal progetto Arianna Safe Care della società Hypermynds, vincitore della call Data Against COVID-19 di EIT Digital, la community dello European Institute for Innovation & Technology nata con l’obiettivo di migliorare progressivamente il livello di innovazione nei paesi dell’Unione Europea, per aumentare la competitività innovativa dell’Europa a livello globale.
La piattaforma di machine learning, rielaborando le informazioni raccolte, è in grado di classificare e ordinare le attività da svolgere sulla base delle risorse a disposizione. I dati vengono processati in modo da poter massimizzare il risultato raggiungibile attraverso la redazione di piani operativi e programmi di lavoro mirati a minimizzare i tempi morti.
L’obiettivo di Hynnova è testare rapidamente la propria soluzione per poi poter entrare in contatto le oltre 100 aziende sanitarie locali presenti su tutto il territorio italiano e riuscire a scalare rapidamente il proprio modello a livello nazionale.