Iscriviti alla newsletter Segnali di fumo

Dal 12 al 14 febbraio a Torino l’edizione 2025 della Fiera A&T

Un grande appuntamento di tre giornate di networking, tecnologie, eventi legati al mondo dell'Industria 4.0.

La 19ª edizione della Fiera A&T (Automation & Testing) si svolgerà dal 12 al 14 febbraio 2025 presso l’Oval Lingotto Fiere di Torino. Questo evento è dedicato a soluzioni tecnologiche, innovazione, affidabilità e competenze 4.0 e 5.0, rappresentando un punto di riferimento per imprenditori, manager, tecnici e ricercatori interessati alle ultime novità in settori come automazione, intelligenza artificiale, intralogistica, misure e prove, e manifattura additiva.

Tra le principali novità dell’edizione 2025, spicca la “Casa dell’Intelligenza Artificiale”, un’area dedicata alla dimostrazione e sperimentazione di tecnologie basate sull’IA. Questo spazio interattivo permetterà ai visitatori di esplorare soluzioni avanzate per migliorare i processi aziendali, ottimizzare la produzione e sviluppare nuovi modelli di business. La “Casa dell’IA” offrirà workshop, presentazioni di casi studio reali e dimostrazioni pratiche per favorire l’adozione di queste tecnologie nelle imprese.

Oltre a questo, la fiera proporrà diversi hub tematici, tra cui:

  • HUB Automazione e Robotica: dedicato alle ultime innovazioni in automazione industriale e robotica collaborativa.
  • HUB Intralogistica: per scoprire soluzioni avanzate in logistica interna ed esterna.
  • Stati Generali Misure e Prove: un focus sulle tecnologie di testing e metrologia.
  • Additive Manufacturing: dedicato alle tecnologie di produzione additiva.

Durante i tre giorni della manifestazione, è previsto un intenso programma di eventi con la partecipazione di esperti istituzionali, industriali e della ricerca. Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, è possibile consultare il sito ufficiale della fiera.

Autore

Luca Coppolella
Head of Content

Argomenti

Ultimi articoli

Torino si candida come laboratorio europeo per testare la guida autonoma

Torino si candida come laboratorio europeo per testare la guida autonoma

Il sindaco Stefano Lo Russo e il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, hanno presentato a Bruxelles al direttore generale per le Politiche digitali della Commissione europea, Roberto Viola, il dossier sui test reali di taxi e navette senza conducente previsti entro il 2027.

Risorse utili

Segnalaci
le tue news

Se hai qualche notizia interessante sulla tua azienda o startup e vuoi darle risalto attraverso le nostre pagine compila il form per segnalarcela.

Ho una news succulenta per ToTeM

Trattamento dei dati