Iscriviti alla newsletter Segnali di fumo

Conio e BitPoliTo presentano BitGeneration, una nuova opportunità per gli studenti delle scuole superiori 

Il programma prevede l'insegnamento di nozioni fondamentali su Bitcoin, economia, matematica, informatica e la storia del protocollo di criptovaluta.

Conio, un Bitcoin wallet, si è unito al gruppo studentesco BitPoliTO del Politecnico di Torino per creare BitGeneration, un percorso educativo che mira a introdurre i giovani al mondo del Bitcoin. L’iniziativa prevede la realizzazione di seminari, in cui gli studenti delle superiori avranno la possibilità di apprendere le conoscenze fondamentali su Bitcoin, economia, matematica, informatica, e la storia del protocollo, attraverso la voce di docenti qualificati.

Le lezioni si svolgono presso il Politecnico di Torino e vengono registrate per la pubblicazione su YouTube per garantire un maggiore accesso all’informazione. La partnership ha anche previsto il finanziamento dei progetti del gruppo studentesco del Politecnico di Torino da parte di Conio, che fornirà supporto per tutta la durata del progetto.

Christian Miccoli, CEO di Conio, ha commentato che questa partnership rappresenta un passo importante nell’adozione di Bitcoin in Italia e che sono convinti che questo genererà nuovi talenti e progetti innovativi.

Il programma BitGeneration si affianca a EduFin 3.0, un percorso formativo lanciato in collaborazione con Banca Generali e lo youtuber Marco Montemagno, dedicato all’educazione finanziaria. L’obiettivo di entrambi i programmi è quello di promuovere la formazione e la conoscenza del settore in un ambiente accademico, aprendo la strada a nuovi talenti e progetti innovativi nel mondo della finanza e della tecnologia.

Autore

Vanessa Lazzerini
Innovation Consultant

Argomenti

Ultimi articoli

Risorse utili

I servizi per le startup a Torino

I servizi per le startup a Torino

Se stai pensando di avviare una startup a Torino, sei nella città giusta! Torino offre un ecosistema ricco di risorse e servizi pensati per sostenere e far crescere nuove imprese.

10 motivi +1 per scegliere Torino come sede della tua startup

10 motivi +1 per scegliere Torino come sede della tua startup

Scegliere Torino per lanciare la tua startup significa entrare a far parte di un ecosistema vibrante e in continua crescita, dove l’innovazione e la collaborazione sono all’ordine del giorno. Con solide basi accademiche e un supporto industriale di prim’ordine, Torino è pronta a trasformare le tue idee in realtà.

Segnalaci
le tue news

Se hai qualche notizia interessante sulla tua azienda o startup e vuoi darle risalto attraverso le nostre pagine compila il form per segnalarcela.

Ho una news succulenta per ToTeM

Trattamento dei dati