Tribe by ToTeM #13 → Iscriviti ora

Nasce la startup torinese 4foodies per rivoluzionare il food delivery

Al termine della raccolta fondi, che si concluderà a ottobre, il servizio sarà pronto a partire nella città di Torino entro un mese, mirando ad espandersi in altre città rapidamente.

Grazie alla nascente startup torinese 4foodies può iniziare una nuova era per il food delivery: le dark kitchend el servizio, attive in città, offriranno quattro menù differenti, che sarà possibile ricevere in un unico ordine, a base di pizza, pasta, sushi o pokè.

Garantendo rapidità, qualità e sostenibilità dei processi 4foodies permetterà ai consumatori, sia in famiglia che durante altre occasioni conviviali, di ordinare con comodità il pasto preferito senza complicazioni e senza dover necessariamente scendere a compromessi, massimizzando anche la soddisfazione di ogni utente finale. Marco Radovic, Co-Founder e CEO di 4foodies, ha commentato: “In questo modo è possibile soddisfare le differenti esigenze culinarie dei clienti, che da ora in poi non dovranno più accontentarsi e mettersi d’accordo su che cosa mangiare quando ordinano un pasto tramite la consegna a casa”.

Il servizio verrà avviato grazie a partnership strategiche con i servizi di food delivery già attivi sul territorio, avvalendosi quindi delle flotte di rider già in circolazione, ed entro 6 mesi attiverà la propria consegna proprietaria, con cui sarà possibile una gestione completa dell’ordine dalla preparazione alla consegna, destinata a chi sceglierà di usufruire del servizio premium.

Il progetto è nato dalla collaborazione tra diverse figure già provenienti dal mondo imprenditoriale, dall’economia, dal design e dal marketing come l’ex manager di Ferrero, l’ex General Manager di Equilibra, i fondatori di Pharmercure e quelli di EpiCura.

Entro la fine del mese di ottobre si chiuderà il primo round di finanziamento che permetterà al progetto di raggiungere piena operatività. La raccolta fondi si sta svolgendo su Hensoo, piattaforma di crowdfunding dedicata alle startup innovative, e si unisce alle somme raccolte da importanti investitori che hanno scelto di supportare il progetto con fondi e risorse. Entro novembre, invece, verrà aperto a Torino il primo ristorante di 4foodies a scopo di validare il mercato e poi poter avviare l’espansione in altre città tra cui Bologna, Parma, Firenze e Verona.

Autore

Luca Coppolella
Head of Content

Argomenti

Ultimi articoli

Risorse utili

Come lanciare un prodotto

Come lanciare un prodotto

Il lancio per una startup è un momento cruciale che non va sottovalutato ma nemmeno temuto, se affrontato correttamente.

Segnalaci
le tue news

Se hai qualche notizia interessante sulla tua azienda o startup e vuoi darle risalto attraverso le nostre pagine compila il form per segnalarcela.

Ho una news succulenta per ToTeM

Trattamento dei dati

Main Partner
Logo Fondazione Compagnia di San Paolo
Logo di Fondazione Sviluppo e Crescita CRT
Technical Partner