Da Banca Sella 1 miliardo di investimenti in innovazione e sostenibilità delle PMI

11 Giugno 2021
La Banca scommette sulla trasformazione dei processi produttivi in chiave ecologica come previsto dall’Agenda ONU per la ripresa.

Banca Sella crede e scommette sulla trasformazione dei processi produttivi in chiave green: per questo ha messo a disposizione delle piccole e medie imprese 1 mld € per incentivare progetti innovativi che abbiano effetti positivi sull’ambiente e che guidino la ripresa economica attraverso la transizione ecologica.

Questa scelta è in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. “Siamo convinti”, ha spiegato Massimo De Donno, responsabile Rete di Banca Sella, “che puntare su progetti innovativi e legati alla sostenibilità, in tutti i suoi aspetti, rappresenti per le imprese un investimento di lungo termine sulle loro attività con ricadute positive anche in ambito sociale, territoriale e ambientale”.

I finanziamenti concessi avranno la garanzia del Mediocredito Centrale o del Fondo Europeo per gli Investimenti e dovranno essere impiegati nella realizzazione di iniziative riguardo l’economia circolare, la gestione ambientale e territoriale, la corporate social responsibility, il miglioramento dei rapporti di lavoro, la tutela della diversità, la crescita economica.

Autore

Luca Coppolella
Head of Content

Condividi questo articolo

Argomenti

Ultimi articoli

Risorse utili

Italian