Al Talent Garden Fondazione Agnelli nasce IFA-CONSULTING, hub di accelerazione strategica e inclusione sociale

28 Dicembre 2021
La nuova realtà, con già due progetti all’attivo, darà sostegno all’innovazione di enti e aziende del territorio.

Nasce a Torino IFA-CONSULTING, hub di accelerazione strategica e inclusione sociale del territorio piemontese guidato dal dott. Carlo Furgiuele, Innovation Manager con alle spalle dieci anni di esperienza manageriale nel campo dell’innovazione. Attraverso un servizio consulenziale e di orientamento verranno affiancati enti e imprese nella pianificazione di strategie legate a innovazione tecnologica, sostenibilità, economia circolare e processi.

Al momento tra gli ultimi progetti sviluppati da IFA-CONSULTING c’è Le Venti Terre, un e-commerce nel settore food che servirà a creare un legame più solido tra la qualità dei prodotti alimentari e la loro presenza sui canali digitali.

Un altro progetto lanciato da IFA-CONSULTING è Orizzonte Studenti, pensato per fornire a studenti e studentesse delle scuole superiori uno strumento utile alla comprensione delle tematiche legate all’Agenda 2030. L’attività verrà svolta nell’ambito delle discipline legate all’Educazione Civica e ai PCTO – Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento. In questo percorso verrà data molta rilevanza alla cooperazione e alla condivisione e i gruppi di studenti e studentesse saranno guidati nella creazione di una Startup Innovativa.

Carlo Furgiuele, ha commentato:“Nei nostri abstract di progetto partiamo sempre dalle persone, trasformando le idee in numeri di successo. La nostra Vision, la consolidata esperienza Manageriale, ed il nostro network sarà di valido supporto alle traiettorie di Management, Formazione, Comunicazione ed Eventi. Questo è il momento di affiancare chi il futuro lo dovrà gestire. La vera emergenza ora vive nell’isolamento strutturale che i nostri ragazzi hanno, purtroppo, imparato a gestire. La loro creatività sarà una vera arma innovativa di rilancio”.

Autore

Luca Coppolella
Head of Content

Condividi questo articolo

Argomenti

Ultimi articoli

Risorse utili

Come si brevetta un software?

Se la tua startup si occupa di software leggi la seconda parte della nostra guida per proteggere la proprietà intellettuale del tuo lavoro.

Italian