Conio, un Bitcoin wallet, si è unito al gruppo studentesco BitPoliTO del Politecnico di Torino per creare BitGeneration, un percorso educativo che mira a introdurre i giovani al mondo del Bitcoin. L’iniziativa prevede la realizzazione di seminari, in cui gli studenti delle superiori avranno la possibilità di apprendere le conoscenze fondamentali su Bitcoin, economia, matematica, informatica, e la storia del protocollo, attraverso la voce di docenti qualificati.
Le lezioni si svolgono presso il Politecnico di Torino e vengono registrate per la pubblicazione su YouTube per garantire un maggiore accesso all’informazione. La partnership ha anche previsto il finanziamento dei progetti del gruppo studentesco del Politecnico di Torino da parte di Conio, che fornirà supporto per tutta la durata del progetto.
Christian Miccoli, CEO di Conio, ha commentato che questa partnership rappresenta un passo importante nell’adozione di Bitcoin in Italia e che sono convinti che questo genererà nuovi talenti e progetti innovativi.
Il programma BitGeneration si affianca a EduFin 3.0, un percorso formativo lanciato in collaborazione con Banca Generali e lo youtuber Marco Montemagno, dedicato all’educazione finanziaria. L’obiettivo di entrambi i programmi è quello di promuovere la formazione e la conoscenza del settore in un ambiente accademico, aprendo la strada a nuovi talenti e progetti innovativi nel mondo della finanza e della tecnologia.