Ogni mese la stessa storia: penso di aver trovato tutte le risposte che cercavo sul mondo startup e poi *ZAC* esce un nuovo evento di ToTeM a cui partecipare ed ecco che nella mia testa spuntano tante nuove domande.
Ormai, visto che sono un habitué, conoscevo già la strada. Sono le 17:30 di giovedì 4 aprile e mi dirigo al Talent Garden Fondazione Agnelli per Tribe by ToTeM #14, l’evento del mese di aprile co-organizzato con Unione Industriali Torino. Sono pronto a imbucarmi all’evento: con un sorriso smagliante stampato in faccia mi sistemo il ciuffo e con disinvoltura passo l’accredito, mi dirigo verso la sala con il mio registratore in mano e *SBAM* trovo decine e decine di persone a cui poter chiedere una mano per capire meglio il tema del mese!
Questa volta ci siamo chiesti se ci sia una ricetta per combinare la saggezza e l’esperienza delle imprese tradizionali con l’energia, la freschezza e l’agilità delle startup. Ci sarà un modo per superare le differenze culturali e trasformare la competizione in cooperazione, no?
Siccome il turbinio di domande e risposte nella mia testa è sempre più vivace (forse dovrei andare in farmacia a comprare della melatonina per smettere di pensarci almeno di notte…) questa volta l’episodio sarà diviso in due parti e avrò con me anche un “apprendista”.
Se la curiosità ormai è troppa, basta premere play e ascoltare la prima parte dell’episodio!
In questa Parte 1 di 2 sentirete le voci di:
- Giulia Tancredi, Managing Director di Bi Elle
- Maurizio Migliore, COO & Co-Founder di Formile
- Paola Allamano, CEO & Co-Founder di WaterView
- Giacomo Cacciabue, Direttore Generale di Kostal Italia
“L’imbucato: viaggio genuino nell’ecosistema startup” è una produzione ToTeM Torino Tech Map, realizzata con la collaborazione di Kiwifarm.