Cantiere del futuro: Italgas e I3P premiano 5 imprese per l’innovazione tecnologica nella sostenibilità
Sikuro, Pix4D, Enivibes, Sensoworks e Wsense sono state proclamate vincitrici dell’iniziativa per il valore delle loro soluzioni innovative.
Sikuro, Pix4D, Enivibes, Sensoworks e Wsense sono state proclamate vincitrici dell’iniziativa per il valore delle loro soluzioni innovative.
Con una crescita media annua del 122% nell’ultimo trimestre, la nostra città si trova tra i primi 40 poli innovativi per le startup in Europa.
Presentate alle OGR Torino le realtà del settore aerospaziale che hanno concluso il percorso di accelerazione di CDP Venture Capital gestito da Plug and Play.
Se stai pensando di avviare una startup a Torino, sei nella città giusta! Torino offre un ecosistema ricco di risorse e servizi pensati per sostenere e far crescere nuove imprese.
Il riconoscimento ricevuto premia l’impegno della città verso un futuro sostenibile e tecnologicamente avanzato.
Con il claim “L’ecosistema connesso dell’innovazione genovese” il progetto nasce per promuovere Genova come hub europeo dell’innovazione.
Conclusa la XX edizione del concorso: premiati i migliori progetti innovativi con oltre 75.000 euro in denaro e servizi: secondo e terzo posto per Colemus e MediaMiner.
Negli ultimi anni, Torino si è affermata come uno dei poli più importanti in Italia per l’innovazione sostenibile. La città, tradizionalmente legata all’industria automobilistica e manifatturiera, ha visto una trasformazione significativa, con l’emergere di un ecosistema di startup green che puntano a un futuro più sostenibile.
Il programma è realizzato nell’ambito del progetto NODES, finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca nell’ambito del PNRR, finanziato da NextGenerationEU dell’Unione Europea.
Il Comune ha firmato a Strasburgo il “Contratto per il Clima” con l’Unione Europea come una delle 100 realtà pioniere della sostenibilità, impegnate a diventare climaticamente neutrali entro il 2030.