La startup Kurs Orbital ottiene 1,1 milioni € dal programma Smart&Start gestito da Invitalia
Fondata nel 2022, l’impresa mira a democratizzare i mercati dell’assistenza in orbita e della logistica spaziale con il suo innovativo modulo ARCap.
Fondata nel 2022, l’impresa mira a democratizzare i mercati dell’assistenza in orbita e della logistica spaziale con il suo innovativo modulo ARCap.
Uno degli aspetti più impegnativi per una startup è trovare e fidelizzare i clienti. Vediamo quali sono i passaggi fondamentali da seguire per ottenere il massimo dal tuo business!
Un investimento di 23,6 milioni di euro promuoverà progetti innovativi sulle tecnologie avanzate per velivoli di nuova generazione ed esplorazione spaziale, con il coinvolgimento del Politecnico di Torino, Leonardo, Avio Aero e Thales Alenia Space.
Le rappresentanti torinesi presenteranno soluzioni all’avanguardia nei settori della mobilità intelligente, della medicina, dell’IA e dell’efficienza energetica.
Gli startup studio rappresentano un modello innovativo per la creazione di nuove imprese, che va oltre il tradizionale venture capital e l’accelerazione.
Un hub di innovazione per trasformare l’Intelligenza Artificiale e l’utilizzo dei dati in soluzioni concrete e d’impatto.
Le due giovani imprese innovative, supportate dall’Incubatore del Politecnico di Torino, si sono distinte per il grado di maturità e per i risultati finanziari raggiunti durante gli anni dei loro percorsi di incubazione.
Un nuovo passo per la società che punta a innovare il mercato del lavoro nel settore Ho.Re.Ca., che si concentrerà ora sulla sostenibilità e sull’espansione internazionale.
Firmato il protocollo d’intesa decennale tra la Fondazione CRT, le OGR Torino e la Fondazione AI4Industry.
I coworking sono diventati soluzioni molto popolari per professionisti e startup in cerca di spazi di lavoro flessibili e collaborativi. Nati dall’esigenza di superare l’isolamento del lavoro da casa e i costi elevati degli uffici tradizionali, i coworking offrono un ambiente dinamico dove condivisione e networking sono al centro.