Newsletter “Segnali di fumo” → Iscriviti ora

“L’imbucato: viaggio genuino nell’ecosistema startup” | Ep.9 (Parte 1)

Quali opportunità imprenditoriali possono nascere dall'incontro tra sport, startup e innovazione? Scopriamolo in questa prima parte del nono episodio del nostro podcast!
▶️ Lo puoi ascoltare anche su Apple Podcast, YouTube, Feed RSS

Sto uscendo dallo studio, giornataccia oggi. Vorrei scaricarmi un po’ e sento nella mia testa la voce di quel mio amico che mi dice sempre: “Ma perché non fai un po’ di sport dopo lavoro, magari una corsetta o qualche vasca in piscina? Guarda che poi ti senti rinato!”

Mentre ci sto pensando mi passano affianco due ragazzi che parlano di startup e mi si accende la solita lampadina (mai che io riesca a staccare la testa un attimo…): ma il mondo dello sport e quello delle startup, possono incontrarsi? Ci risiamo con le domande, il mio cervello ormai va a ruota libera.

Quali tecnologie innovative stanno rivoluzionando il settore sportivo, e come possono le startup inserirsi in questo mercato? L’uso di intelligenza artificiale, big data e altre tecnologie per migliorare le prestazioni sportive può avere anche applicazioni in altri campi? Quale può essere il ruolo delle startup per contribuire a un futuro più sostenibile per lo sport?

Ho capito, mi devo imbucare ancora una volta insieme a Matteo a un evento Tribe by ToTeM: è così che anche questo mese sono finito al Talent Garden Fondazione Agnelli, questa volta l’evento Tribe by ToTeM #16 di giovedì 6 giugno co-organizzato con Sport Innovation Hub APS guarda caso parlava proprio di questo. Così ho potuto avere le risposte che cerco sulle opportunità imprenditoriali che possono nascere dall’incontro tra sport, startup e innovazione, e ora le condivido con voi con questo podcast!

In questa prima parte sentirete le voci di:

  • Vittoria Gozzi, Presidente dello sportech incubator Wylab
  • Elisabetta Merlo, CEO & Co-Founder di Seere
  • Davide Berrino, CEO & Founder di ToSwim
  • Giuseppe Pastore, CTO & Co-Founder di Postura Ergonomics

“L’imbucato: viaggio genuino nell’ecosistema startup” è una produzione ToTeM Torino Tech Map, realizzata con la collaborazione di Kiwifarm.

Autore

Valerio Capasso
Founder TORO Legal Hub

Argomenti

Ultimi articoli

Risorse utili

Segnalaci
le tue news

Se hai qualche notizia interessante sulla tua azienda o startup e vuoi darle risalto attraverso le nostre pagine compila il form per segnalarcela.

Ho una news succulenta per ToTeM

Trattamento dei dati