Se Mina cantava “Parole, parole, parole” io dovrei cantare “Domande, domande, domande”… me ne faccio sempre così tante sul mondo delle startup e dell’innovazione!
Da quando ho scoperto che andando agli eventi Tribe by ToTeM sarei riuscito a soddisfare la mia sete di sapere, almeno fino all’evento del mese successivo, devo dire che ci ho preso gusto! Quindi, un paio di settimane fa, io e il mio nuovo braccio destro in questa avventura siamo andati a imbucarci all’evento Tribe by ToTeM #15, co-organizzato con ESCP Business School e Blue Factory ESCP.
Quali sono le tendenze chiave nell’acquisizione clienti che le startup dovrebbero conoscere, sia in ambito B2B che B2C? Quali sono le difficoltà più comuni che le startup incontrano nell’acquisizione clienti? Come possono le startup misurare il successo delle loro campagne di acquisizione clienti?
Per trovare le risposte giuste, in questa Parte 1 di 2, ho parlato con:
- Matteo Aliotta, CEO & Growth Manager di LTV
- Isabella Maggioni, Associate Professor of Marketing di ESCP Business School
- Irene Giani, CEO & Co-Founder di Deeva
- Nicholas Bena, Marketing Manager & ADV Specialist di Merakyn
“L’imbucato: viaggio genuino nell’ecosistema startup” è una produzione ToTeM Torino Tech Map, realizzata con la collaborazione di Kiwifarm.