Ci sono cascato di nuovo, per colpa delle mie domande sulle startup: qualche settimana fa sono tornato a imbucarmi al primo evento Tribe by ToTeM dell’anno, al Toolbox Coworking di Torino.
Mi sono avvicinato quatto quatto, con il microfono in mano, all’evento Tribe by ToTeM di febbraio perché dopo ben due mesi di stop le domande giravano dentro la mia testa come un vortice. Che relazione c’è tra startupper e investitori? Magari fai prima lo startupper e poi decidi di aiutare chi vuole diventarlo. Magari hai un’impresa di successo e vedendo l’occhio della tigre proprio in quel giovane talento decidi di scommettere su di lui. Quindi un bravo imprenditore può diventare anche un investitore capace, giusto? E quando una startup incontra un business angel in fase seed come fa a conquistarne la fiducia per attrarre capitali per il proprio progetto?
Gli invidiosi dicono che vado a questi eventi solo per sentirmi figo, mentre parlo con gente importante dell’ecosistema torinese. I malpensanti che vado solo per scroccare l’aperitivo gratuito che l’ultima volta era offerto da Morsy… comunque, quella focaccia bianca era veramente buona…
Adesso basta, vi ho trattenuti troppo. In questa puntata sentirete le voci di:
- Giancarlo Rocchietti, Presidente del Club degli Investitori
- Alessandro Mina, Co-Founder & Board Member di Mamazen e IH1
- Vittorio Di Tomaso, Co-Founder di Focoos AI e Partner di Maize
- Sergio Brizzo, Investitore e imprenditore seriale, CEO di Across srl, CheTariffa.it e Co-Founder di movenzia.com e Aimage srl
“L’imbucato: viaggio genuino nell’ecosistema startup” è una produzione ToTeM Torino Tech Map, realizzata con la collaborazione di Kiwifarm