Presentata Agile ScaleUp, la formazione imprenditoriale di Banca Sella

7 Maggio 2021
Una masterclass di un anno dedicata alla crescita e all’innovazione dei processi dei clienti corporate.

Il progetto formativo Sella Agile ScaleUp fa parte della nuova offerta Wealth & Business Advisor dell’istituto bancario e nasce con l’obiettivo di favorire i processi di crescita e innovazione delle PMI. Nel mese di giugno inizieranno le lezioni virtuali per la prima classe formata, con 12 imprenditori e imprenditrici che seguiranno una masterclass di 12 mesi curata da Ed Capaldi, consulente Sella e coach del programma di formazione.

Il percorso non sarà solo formativo ma avrà l’obiettivo, alla fine dell’anno di corso, di premiare l’azienda che avrà ottenuto i risultati di crescita più importanti. Il gruppo bancario lavora dal 2018 alla strategia alla base di questa progettualità, attraverso la formazione di 40 specialisti. Il programma si basa su metodiche innovative orientate alla crescita che serviranno a dare al management strumenti di supporto per la realizzazione di uno sviluppo esponenziale, grazie a un approccio agile basato su obiettivi da raggiungere velocemente.

Il programma ScaleUp fa seguito a diverse esperienze di successo di Banca Sella nel campo dell’investimento, sia economico che in termini di competenze, sulle PMI. Una di queste è Enerbrain, startup nata a Torino nel 2015, che si occupa di soluzioni per migliorare l’efficienza energetica e che collabora con Iren e Edison: grazie al supporto del gruppo bancario il team di lavoro di Enerbrain ha imparato a ragionare in una logica di scalabilità, ottenendo il supporto necessario a sviluppare la propria soluzione non solo per i singoli edifici ma arrivando a coprire città intere.

“Puntiamo a formare decine di imprenditori, sostenendo una parte dei costi”, spiega Giacomo Sella, responsabile del Corporate & Investment Banking. “Investiamo sui nostri clienti per la loro crescita e per avere successo con loro”.

Autore

Luca Coppolella
Head of Content

Condividi questo articolo

Argomenti

Ultimi articoli

Risorse utili

Italian