Dal 1 al 3 ottobre 2025 le OGR Torino ospiteranno Italian Tech Week, il principale evento italiano dedicato all’innovazione tecnologica. In diversi spazi della città si alterneranno keynote, panel, occasioni di networking e oltre 70 side event che renderanno Torino la capitale europea dell’innovazione per tre giorni.
Anche noi di ToTeM Torino Tech Map saremo protagonisti della settimana, in occasione di tre appuntamenti di rilievo.
Zest Ecosystem Meetup
🗓️ 1 ottobre 2025, ore 21:00 – 2 ottobre 2025, ore 00:00
📍 SocialFare, presso Rinascimenti Sociali
Gli Ecosystem Meetups di Zest Group tornano a Torino per un’edizione speciale in occasione di Italian Tech Week. Il format, pensato per favorire l’incontro tra investitori e founder, offrirà un contesto informale ma stimolante per discutere idee e sviluppare nuove connessioni.
L’evento è organizzato da Zest Group, che cura la realizzazione operativa del progetto ToTeM, in collaborazione con SocialFare e con il supporto dei main partner Google Cloud e Tot, oltre ai partner Spoki, Viceversa e la stessa piattaforma ToTeM. La partecipazione è gratuita, con posti limitati e registrazione obbligatoria.
The State of Italian Tech – Data Breakfast with Dealroom
🗓️ 2 ottobre 2025, ore 9:30 – 11:00
📍 Vol.To – Volontariato Torino ETS
Un appuntamento dedicato all’analisi dello stato dell’innovazione italiana, con i dati e gli approfondimenti di Dealroom, la piattaforma internazionale di riferimento per startup ed ecosistemi tecnologici, che include anche la mappatura di ToTeM.
Il fondatore di Dealroom, Yoram Wijngaarde, aprirà la mattinata con un keynote sui trend italiani ed europei, seguito da una tavola rotonda dal titolo “Costruire campioni tecnologici globali dall’Italia”. A seguire, colazione e networking tra i partecipanti.
Landing in Torino – Smart Destination
🗓️ 2 ottobre 2025, ore 16:30 – 18:30
📍 Grattacielo Intesa Sanpaolo
La Città di Torino presenterà il Talent Attraction Program, iniziativa strategica legata al riconoscimento di Torino come Capitale Europea dell’Innovazione 2025. L’evento, promosso in collaborazione con Intesa Sanpaolo Innovation Center e Fondazione Compagnia di San Paolo, segnerà il lancio della piattaforma “Landing in Torino”, portale di accesso ai servizi integrati dedicati a talenti, startup e imprese innovative.
Nel corso dell’incontro saranno illustrati anche i servizi offerti da ToTeM for Founders, l’iniziativa che raccoglie strumenti, contatti e risorse per chi vuole sviluppare un progetto imprenditoriale a Torino.
Italian Tech Week si conferma un appuntamento di riferimento per il settore tecnologico e l’innovazione. Con questi tre side event, ToTeM rafforza il proprio ruolo di connettore tra attori, idee e opportunità dell’ecosistema torinese.