Italian Tech Weekend torna il 25 giugno al Toolbox Coworking di Torino: questo evento di networking completamente gratuito è stato organizzato da SEIplus, associazione no profit composta da giovani menti produttive, per unire diverse realtà come startup, innovatori e appassionati e per valorizzare l’ecosistema innovativo, locale e nazionale.
In questa giornata all’insegna dell’innovazione e della tecnologia si susseguiranno alcuni ospiti d’eccezione:
- Marco Onorato, Founder di Marketing Espresso, che terrà un talk intitolato “Community Building Vs Gestione Social”;
- Luca Altimani, Consulente di comunicazione e Content Creator dalla spiccata ironia, e Mattia Marangon, Founder di Legolize e Top 30 Under 30 di Forbes, che racconteranno ai partecipanti come riescono a portare l’ironia nel grigio mondo del lavoro;
- Edoardo Vasconi, Content Partnership Manager di Startup Geeks, che racconterà come ha unito la sua passione più grande al suo lavoro puntando sull’innovazione;
- Luca Mastella, CEO & Head of Growth di Learnn, per lo speech conclusivo in plenaria
L’evento gratuito si svilupperà in diverse attività oltre agli speech. Le novità di questa edizione riguardano soprattutto tre attività inedite: durante il pomeriggio, nella Investor Room, dieci startup potranno presentare un pitch di fronte a importanti investitori – tra cui Plug and Play, Vento e Club degli Investitori – e incubatori d’impresa come I3P e 2i3T.
Durante tutta la giornata, alcuni partecipanti, divisi in team, potranno mettersi alla prova in una Challenge creativa, pensata in collaborazione con i main partner Ask To Design e FabLab Torino: la sfida verterà sull’impiego della tecnologia come mezzo per l’innovazione sociale. I gruppi saranno seguiti da professionisti in veste di mentor.
Infine, il centro nevralgico dell’evento sarà la Fiera di startup e scaleup, a cui presenzieranno sia realtà in rampa di lancio sia brand più consolidati, come Young Platform. Ogni realtà potrà raccontarsi presso il proprio stand, organizzando anche attività legate al proprio business e pensate ad hoc per i partecipanti.
Per accedere all’evento è necessario iscriversi gratuitamente al seguente link