Newsletter “Segnali di fumo” → Iscriviti ora

Siglato un accordo triennale di collaborazione tra Accenture e il Politecnico di Torino

L'obiettivo è favorire la cooperazione reciproca in attività di ricerca, didattica e progetti innovativi in Italia e all'estero.

Accenture Italia e il Politecnico di Torino hanno siglato un accordo di collaborazione triennale per promuovere sinergie sul territorio. L’accordo prevede la cooperazione reciproca in attività di ricerca, formazione avanzata e progetti innovativi sia a livello locale che internazionale.

Secondo Mauro Marchiaro, Responsabile Industry X dell’azienda di consulenza, l’accordo mira a valorizzare le eccellenze locali, sostenere l’industria e la società e favorire lo sviluppo dei talenti. La presenza dell’azienda a Torino include un centro dedicato alla creazione di prodotti e servizi intelligenti, che supporta le aziende nella loro trasformazione digitale. L’accordo con il Politecnico di Torino, con cui collaborano da tempo in diverse iniziative accademiche, rafforzerà il legame con il territorio, promuovendo la diffusione di conoscenze e esperienze in tecnologie cruciali come la sicurezza informatica, l’analisi dei dati e l’intelligenza artificiale. Questo genererà valore a tutti i livelli e sosterrà l’innovazione a livello nazionale e globale.

Il Rettore Guido Saracco ha sottolineato che l’accordo offrirà agli studenti del Politecnico nuove opportunità di formazione e sbocchi professionali, preparandoli per le attuali esigenze del mercato. Il programma proposto dall’azienda consentirà di potenziare e ampliare l’offerta formativa dell’istituto, creando nuove figure professionali che rispondano alle attuali esigenze del settore.

Autore

Luca Coppolella
Head of Content

Argomenti

Ultimi articoli

Risorse utili

Segnalaci
le tue news

Se hai qualche notizia interessante sulla tua azienda o startup e vuoi darle risalto attraverso le nostre pagine compila il form per segnalarcela.

Ho una news succulenta per ToTeM

Trattamento dei dati

Main Partner
Logo Fondazione Compagnia di San Paolo
Logo di Fondazione Sviluppo e Crescita CRT
Technical Partner