Iscriviti alla newsletter Segnali di fumo

Il Club degli Investitori partecipa al round di investimento da 1,14 mln € in MgShell

Il finanziamento supporta lo sviluppo di tecnologie innovative per il trattamento delle patologie oculari.

Il Club degli Investitori, attraverso la partecipazione di Simon Fiduciaria, Italian Angels for Biotech e Bios Line Holding, è entusiasta di annunciare la chiusura di un round di investimento da 1.140.000 € in MgShell, azienda innovativa nel settore MedTech specializzata nello sviluppo di tecnologie per il trattamento delle patologie oculari. L’operazione è stata inoltre guidata da Capital Cell e dal dottor Andrea Giani, esperto del settore.

Il finanziamento ottenuto consentirà a MgShell di accelerare lo sviluppo e la validazione preclinica della sua tecnologia, di sostenere lo sviluppo del prodotto, promuovere le attività di business development e potenziare il team. Con questo investimento, MgShell punta a portare la sua innovativa soluzione sul mercato nel minor tempo possibile, per migliorare la vita di medici e pazienti.

Marco Ferroni, CEO di MgShell, ha dichiarato: “Questo investimento rappresenta un passo cruciale per MgShell, confermando la solidità della nostra visione e il valore della nostra tecnologia. Grazie al supporto di investitori esperti e strategici, siamo pronti ad accelerare il nostro percorso verso la validazione clinica e l’accesso al mercato. Il nostro obiettivo è offrire soluzioni innovative ed efficaci per il trattamento delle patologie oculari, migliorando significativamente la qualità di vita dei pazienti“.

Il dottor Andrea Giani, investitore e specialista retinico, ha aggiunto: “Sono convinto che MgShell possa rivoluzionare le terapie retiniche, rispondendo ad un bisogno clinico ancora insoddisfatto grazie alla sua tecnologia innovativa. Il suo approccio potrebbe raggiungere gli attuali standard di efficacia e sicurezza, riducendo il carico terapeutico per pazienti, caregiver e medici. È un piacere supportare MgShell, grazie alla sua profonda competenza e al suo impressionante programma di ricerca e sviluppo guidato da Marco Ferroni e Francesco De Gaetano.

Enrico Gianotti, Membro del CdA e Champion del Club degli Investitori, ha concluso: “Questo round di investimento rappresenta un forte voto di fiducia in MgShell e svolgerà un ruolo cruciale nel permettere alla società di raggiungere l’obiettivo strategico della validazione preclinica nei tempi previsti. Pur riconoscendo l’importanza e la complessità dei passi ancora da compiere, siamo fortemente convinti che la forza, l’impegno e le competenze del team saranno determinanti per portare il progetto a un esito positivo.

Autore

Luca Coppolella
Head of Content

Argomenti

Ultimi articoli

Risorse utili

Segnalaci
le tue news

Se hai qualche notizia interessante sulla tua azienda o startup e vuoi darle risalto attraverso le nostre pagine compila il form per segnalarcela.

Ho una news succulenta per ToTeM

Trattamento dei dati