Newsletter “Segnali di fumo” → Iscriviti ora

“Sport, che impresa!”, l’evento in collaborazione con ToTeM che esplorerà le opportunità di business nel campo dello sport durante le ATP Finals

Questa iniziativa sarà un'occasione per approfondire l'ecosistema sportivo italiano come motore d'innovazione e business, in collaborazione con Enterprise Europe Network, il CONI e l'Associazione Sport Innovation Hub.

Lunedì 13 novembre 2023, dalle 16:30 alle 18:30 nella Casa del Tennis in piazza Castello a Torino, si terrà un evento organizzato in occasione delle Nitto ATP Finals per raccontare i punti di contatto tra il mondo dello sport e quello dell’innovazione e del business. “Sport, che impresa! Un autentico slam tra record e opportunità di business”, organizzato dalla Rete Enterprise Europe Network in collaborazione con il CONI Comitato Olimpico Nazionale Italiano e l’Associazione Sport Innovation Hub, offrirà uno sguardo approfondito sull’ecosistema sportivo italiano analizzandone il potenziale come fonte di opportunità imprenditoriali.

L’evento si aprirà con una panoramica dell’ecosistema sportivo italiano e la sua connessione con l’innovazione e il futuro. Marta Serrano, Presidente di Sport Innovation Hub APS, modererà la discussione “Ecosistema sportivo italiano tra Sport, Innovazione e Futuro” affiancata da personalità come Stefano Fabio Mossino (Presidente CONI Piemonte), Anna Ferrino (Presidente ASSOSPORT), Mauro Berruto (ex CT della Nazionale di pallavolo) e Nicoletta Marchiandi (Responsabile del Settore Innovazione della Camera di commercio di Torino).

In seguito sarà il turno di Rohn Malhotra, Co-Founder di SportsTechX, che interverrà per offrire al pubblico uno sguardo generale sull’ecosistema globale delle tecnologie sportive e delle imprese come la sua che hanno deciso di operare in questo campo, con un focus particolare sulla prospettiva internazionale.

Il panel “Sport, che impresa!”, co-organizzato con ToTeM Torino Tech Map e moderato da Enrico Cattaneo di The Doers, darà spazio al dialogo tra atleti e startup che si confronteranno sulle sfide e le opportunità nell’industria sportiva, soffermandosi su storie di successo e nuove idee innovative nate dall’incontro tra lo sport, l’innovazione e il mondo del business.

L’evento si chiuderà con la cerimonia di premiazione di tre realtà di successo che hanno partecipato EEN Sport Itinerary 2023, uno degli eventi organizzati dalla Rete Enterprise Europe Network nel corso del 2023, per celebrare e riconoscere il talento e la dedizione delle aziende che si sono distinte nel settore sportivo e imprenditoriale.

Autore

Luca Coppolella
Head of Content

Argomenti

Ultimi articoli

Risorse utili

Segnalaci
le tue news

Se hai qualche notizia interessante sulla tua azienda o startup e vuoi darle risalto attraverso le nostre pagine compila il form per segnalarcela.

Ho una news succulenta per ToTeM

Trattamento dei dati

Main Partner
Logo Fondazione Compagnia di San Paolo
Logo di Fondazione Sviluppo e Crescita CRT
Technical Partner