Banca Sella crede e scommette sulla trasformazione dei processi produttivi in chiave green: per questo ha messo a disposizione delle piccole e medie imprese 1 mld € per incentivare progetti innovativi che abbiano effetti positivi sull’ambiente e che guidino la ripresa economica attraverso la transizione ecologica.
Questa scelta è in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. “Siamo convinti”, ha spiegato Massimo De Donno, responsabile Rete di Banca Sella, “che puntare su progetti innovativi e legati alla sostenibilità, in tutti i suoi aspetti, rappresenti per le imprese un investimento di lungo termine sulle loro attività con ricadute positive anche in ambito sociale, territoriale e ambientale”.
I finanziamenti concessi avranno la garanzia del Mediocredito Centrale o del Fondo Europeo per gli Investimenti e dovranno essere impiegati nella realizzazione di iniziative riguardo l’economia circolare, la gestione ambientale e territoriale, la corporate social responsibility, il miglioramento dei rapporti di lavoro, la tutela della diversità, la crescita economica.