Newsletter “Segnali di fumo” → Iscriviti ora

Collective Projects 2023-2024: un nuovo modello di open innovation

Iniziativa di Réseau Entreprendre Piemonte e Fondazione Compagnia di San Paolo con l’obiettivo di avvicinare startup, scale-up, PMI ed enti del terzo settore all’Open Innovation attraverso percorsi di collaborazione con team internazionali di studenti iscritti al secondo anno del programma di Bachelor in Management della ESCP Business School.

Réseau Entreprendre Piemonte in collaborazione con il campus di Torino di ESCP Business School e con l’impulso e sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo, promuove la call for application rivolta ad enti no profit, aziende e startup per partecipare ai Collective Project 2023/2024.

La nuova edizione dei Collective Project 2023/2024 nasce con l’obiettivo di avvicinare enti del terzo settore, startup e PMI a un progetto di open innovation volto a contaminare, tra loro, i differenti sistemi di appartenenza.

I soggetti selezionati per partecipare ai Collective Project accederanno al network internazionale di ESCP, disporranno di un team di 6 o 7 studenti, altamente motivati e desiderosi di mettersi in gioco con sfide idonee a testare le loro conoscenze e competenze, per un totale di 240 ore di lavoro al fine di sviluppare un progetto aziendale in una delle seguenti aree di interesse: Marketing, Internazionalizzazione, Fundraising, Knowledge Management, Business development o Sustainability.

Gli enti del terzo settore, le startup e le imprese avranno l’occasione di lavorare con un giovane team di studenti che, come consulenti dedicati allo sviluppo di un progetto concreto, metteranno a disposizione intuizioni derivanti dal loro background internazionale e in grado di sperimentare nuove soluzioni di business e favorire la loro scalabilità sul mercato. I Collective Project rappresentano l’opportunità, per gli enti/aziende coinvolte, di talent acquisition e, al contempo, di carriera per i ragazzi.

I Collective Project si svolgeranno nel periodo novembre 2023-aprile 2024 e coinvolgeranno circa 310 studenti di oltre 40 nazionalità diverse iscritti al secondo anno del Bachelor in Management, suddivisi in 55 team. Il progetto verrà svolto in lingua inglese. Ogni azienda dovrebbe individuare un rappresentante che segua gli studenti per la durata del progetto.

Le aziende, enti e startup interessate, possono inviare la propria candidatura fino al 30 settembre 2023.

Per candidarsi occorre compilare l’application form, clicca qui.

Per maggiori approfondimenti sui Collective Projects 2023/2024 clicca qui.

(Fonte. Réseau Entreprendre Piemonte)

Autore

Luca Coppolella
Head of Content

Ultimi articoli

Risorse utili

Segnalaci
le tue news

Se hai qualche notizia interessante sulla tua azienda o startup e vuoi darle risalto attraverso le nostre pagine compila il form per segnalarcela.

Ho una news succulenta per ToTeM

Trattamento dei dati

Main Partner
Logo Fondazione Compagnia di San Paolo
Logo di Fondazione Sviluppo e Crescita CRT
Technical Partner