Iscriviti alla newsletter Segnali di fumo

Capitale dello spazio per 4 giorni: Torino e lo Space Festival

A Torino il primo evento completamente gratuito dedicato allo spazio.

Da oggi fino al 7 maggio si svolge a Torino lo Space Festival, un evento di 4 giorni dedicato al mondo dello spazio che offre un programma ricco di attività. Sono previste 101 attività, tra cui conferenze, tavole rotonde, spettacoli ed aperitivi, 16 laboratori per grandi e piccini per esplorare attivamente il mondo dello spazio, e 56 ospiti tra astronauti, astrofisici, divulgatori scientifici e astrofili.

L’evento si svolge in 10 diverse location, tra cui il Politecnico di Torino, il Planetario Infini.To di Pino Torinese, la Pinacoteca Agnelli con la Pista500 del Lingotto, l’Aero Club e il Cinema Ambrosio, l‘Aula Magna dell’Università degli Studi di Torino e la Cavallerizza Reale, nonché la sede di Altec che aprirà le porte del proprio centro di ricerca e produzione alle visite del pubblico.

Per partecipare gratuitamente allo Space Festival e accedere agli eventi, segui questi semplici passaggi:

  • Clicca sul pulsante “Registrati” sul sito ufficiale dello Space Festival.
  • Compila il form con il tuo Nome, Cognome e indirizzo email.
  • Iscriviti gratuitamente agli eventi che ti interessano con un semplice click.
  • Dopo la registrazione, riceverai un’email con un biglietto digitale contenente tutti i dettagli dell’evento. Mostra il QR code all’ingresso dell’evento per accedere. In questo modo, potrai partecipare alle numerose attività programmate, tra cui conferenze, laboratori, spettacoli ed esposizioni, e incontrare ospiti d’eccezione come astronauti, astrofili, astrofisici e divulgatori scientifici.

Al link https://www.spacefestival.it maggiori dettagli e informazioni.

Autore

Vanessa Lazzerini
Innovation Consultant

Argomenti

Ultimi articoli

Risorse utili

Segnalaci
le tue news

Se hai qualche notizia interessante sulla tua azienda o startup e vuoi darle risalto attraverso le nostre pagine compila il form per segnalarcela.

Ho una news succulenta per ToTeM

Trattamento dei dati