Newsletter “Segnali di Fumo” → Iscriviti ora

Quando

22 Giugno 2023
17:00 - 18:00

Avviso

Lo staff di Torino Tech Map si occupa di raccogliere le informazioni che riguardano l’evento. Per le modalità di partecipazione o di iscrizione, per ogni cambiamento nelle scalette o nella calendarizzazione, vi preghiamo di fare riferimento al sito web dell’ente promotore/organizzatore.

Regulatory aspects in investments

Partecipa al seminario gratuito organizzato da ESA BIC Torino e RP Legal & Tax.

Durante questo seminario gratuito, organizzato da ESA BIC Turin in collaborazione con RP Legal & Tax, verranno affrontati gli aspetti regolatori nelle operazioni di investimento di maggiore interesse per le startup. In particolare, verrà analizzata la disciplina del golden power (e più in generale la normativa in tema di restrizione agli investimenti esteri diretti nell’Unione Europea), strumento normativo che consente al governo di bloccare o apporre particolari condizioni a specifiche operazioni che ricadano in alcuni settori strategici di interesse nazionale.

Verrà inoltre illustrato il nuovo regolamento europeo in tema di Foreign Subsidies Regulation, relativo alle sovvenzioni estere distorsive del mercato interno, e la normativa antitrust, con particolare attenzione al nuovo regime delle cosiddette “operazioni sotto soglia”.

L’evento, che si svolgerà in lingua inglese, sarà presentato da Leo Italiano, Senior Consultant di I3P and Program Manager di ESA BIC Turin, e condotto da Marco Gardino, Partner di RP Legal & Tax, e Amedeo della Croce, Senior Associate di RP Legal & Tax.

Come partecipare

L’evento, gratuito, si terrà giovedì 22 giugno 2023 dalle ore 17:00 in presenza presso la sede dell’incubatore I3P, situata all’interno del Campus del Politecnico di Torino e accessibile da due diversi ingressi pedonali: in corso Castelfidardo 34 e in via Pier Carlo Boggio 59.

Per partecipare all’incontro è necessaria la registrazione su Eventbrite.

Gli organizzatori

RP Legal & Tax è uno studio legale full-service, fondato nel 1949, composto da oltre 150 professionisti, 6 uffici in Italia e partnership con primari studi internazionali. Lo studio offre soluzioni legali innovative e di valore in 25 aree di attività – tra cui una specificamente dedicata alle startup e al venture capital – attraverso team affiatati.

ESA BIC Turin supporta imprenditori e startup nella trasformazione dei loro progetti spaziali in imprese di successo, offrendo incentivi finanziari, consulenza strategica aziendale, supporto scientifico e tecnologico per lo sviluppo di prodotti e servizi e accesso diretto a un’ampia rete di partner industriali, finanziari e scientifici altamente qualificati. ESA BIC Turin è gestito da I3P con il supporto tecnologico del Politecnico di Torino e della Fondazione LINKS.

I3P, l’Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino, supporta la nascita e lo sviluppo di startup innovative con elevata intensità tecnologica e potenzialità di crescita



Avviso

Lo staff di Torino Tech Map si occupa di raccogliere le informazioni che riguardano l’evento. Per le modalità di partecipazione o di iscrizione, per ogni cambiamento nelle scalette o nella calendarizzazione, vi preghiamo di fare riferimento al sito web dell’ente promotore/organizzatore.

Segnalaci un evento a Torino

Porta più partecipanti ai tuoi eventi dandogli risalto attraverso le nostre pagine compilando il form per segnalarceli e vederli pubblicati sul nostro calendario.

Ho organizzato un evento che spacca

Trattamento dei dati

Main Partner
Logo Fondazione Compagnia di San Paolo
Logo di Fondazione Sviluppo e Crescita CRT
Technical Partner