ESA Business Incubation Centre Turin

ESA Business Incubation Centre Turin supporta la nascita e la crescita delle startup italiane nel settore spaziale, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo tecnologico e di business di nuove imprese innovative basate su tecnologie aerospaziali. Il programma di incubazione è gestito da I3P, in coordinamento con ESA e ASI, mentre il Politecnico di Torino e la Fondazione LINKS forniscono supporto tecnologico alle startup selezionate per il programma. ESA Business Incubation Centre Turin supporta nuove imprese basate su tecnologie spaziali, con applicazioni sia upstream (sistemi di comunicazione, satelliti, software per controllo di missioni spaziali) che downstream (applicazione di dati e soluzioni tecnologiche spaziali in altri settori quali monitoraggio ambientale, mobilità, logistica, agricoltura di precisione). Sul sito di ESA BIC Turin sono presenti tutte le informazioni relative alle giovani imprese in target, all’offerta di servizi e al processo di application.

I3P - Campus Politecnico di Torino - corso Castelfidardo 30/A, 10129 Torino, Italia

(+39) 0110905127

Disponibilità di servizi:

Le attività di ESA BIC Turin, svolte in coordinamento con ASI ed ESA, hanno l’obiettivo di offrire alle startup selezionate:
- opportunità di sviluppo tecnologico
- business coaching e mentoring
- consulenza legale per aspetti relativi alla protezione dei diritti di proprietà intellettuale
- accesso a capitali per crescita
- integrazione nel sistema industriale italiano ed europeo

A chi si rivolge:

Portfolio startup: https://www.esabic-turin.it/
Scopri altri Incubatori
Fai parte del team di ESA Business Incubation Centre Turin? Per apportare modifiche a questa scheda contattaci all'indirizzo:

info@torinotechmap.it

Italian