Iscriviti alla newsletter Segnali di Fumo →

Quando

7 Marzo 2023
9:00 - 13:00

Avviso

Lo staff di Torino Tech Map si occupa di raccogliere le informazioni che riguardano l’evento. Per le modalità di partecipazione o di iscrizione, per ogni cambiamento nelle scalette o nella calendarizzazione, vi preghiamo di fare riferimento al sito web dell’ente promotore/organizzatore.

ESA InCubed+: l’Osservazione della Terra come driver per l’innovazione

Scopri il programma di co-finanziamento dell'Agenzia Spaziale Europea, la prima call tematica "InCubed for Cultural and Natural Heritage” e alcune storie di successo di aziende supportate e finanziate dal programma ESA InCubed.

L’evento, primo della serie “Biz Bites” per l’anno 2023, è organizzato dalla Fondazione E. Amaldi, in qualità di Ambassador ESA2S ed ESA InCubed+, dall’Agenzia Spaziale Europea e da CTE Next – Casa delle Tecnologie Emergenti di Torino e Città di Torino e sarà volto a presentare le opportunità di co-finanziamento e sviluppo commerciale nel settore dell’Osservazione della Terra a favore del tessuto imprenditoriale piemontese.

A seguito di una prima sessione di saluti istituzionali, i rappresentanti dell’Agenzia Spaziale Europea presenteranno gli obiettivi, la struttura e le modalità di accesso al programma di co-finanziamento a zero equity ESA InCubed+, insieme ad un approfondimento della prima call tematica “InCubed for Cultural and Natural Heritage”, con un focus specifico sull’applicazione di tecnologie di Osservazione della Terra per la prevenzione e il mantenimento del patrimonio culturale e nazionale del nostro paese. Concluderà la prima parte dell’evento l’intervento del Polo di Innovazione ICT che presenterà la nuova filiera in ambito New Space Economy.

Il team della Fondazione E. Amaldi insieme a CTE Next approfondiranno poi il valore aggiunto del network dell’innovazione a livello nazionale a favore del tessuto imprenditoriale italiano e saranno presentate alcune storie di successo di aziende supportate e finanziate dal programma ESA InCubed+ insieme ai need dell’ecosistema torinese.

L’evento prevederà a conclusione una sessione di mentoring one-to-one per la strutturazione di un Idea Pitch Questionnaire di successo dedicata alle aziende partecipanti e interessate a fare business con l’Agenzia Spaziale Europea nell’ambito del programma ESA InCubed+ da parte dei rappresentanti dell’ESA e del team della Fondazione E. Amaldi.

L’evento “ESA InCubed+: l’osservazione della Terra come driver per l’innovazione” è il primo di una serie di eventi denominati “Biz Bites” volti a presentare le opportunità offerte dalla Fondazione E. Amaldi, in qualità di stakeholder CTE Next, all’ecosistema dell’innovazione torinese.

Avviso

Lo staff di Torino Tech Map si occupa di raccogliere le informazioni che riguardano l’evento. Per le modalità di partecipazione o di iscrizione, per ogni cambiamento nelle scalette o nella calendarizzazione, vi preghiamo di fare riferimento al sito web dell’ente promotore/organizzatore.

Condividi

Segnalaci un evento a Torino

Porta più partecipanti ai tuoi eventi dandogli risalto attraverso le nostre pagine compilando il form per segnalarceli e vederli pubblicati sul nostro calendario.

Ho organizzato un evento che spacca

Trattamento dei dati

Main Partner
Logo Fondazione Compagnia di San Paolo
Logo di Fondazione Sviluppo e Crescita CRT
Technical Partner