PipeIn

PipeIn sta sviluppando un’innovativa soluzione hardware e software per la manutenzione predittiva di pipelines strategiche quali condotte forzate e reti di trasporto idrogeno.
PipeIn è una startup innovativa nata nel 2019 all’interno del programma SEI Inventor, dalla passione di 5 studenti e laureati del Politecnico di Torino. Il team sta sviluppando una soluzione hardware e software con servizio B2B per l’ispezione automatica di tubature in vari ambiti quali idroelettrico, idrogeno, gas e acqua. La soluzione comprende una sonda robotizzata e un software di analisi dati basato sull’intelligenza artificiale, che consente l’automatizzazione di processi attualmente manuali, nonché l’aumento della vita effettiva delle pipelines.

Torino

Anno di fondazione: -

Il prodotto/servizio è già sul mercato? No

Investimenti ricevuti: Grant (S2P) 30.000 €

Contest: Startcup Piemonte - Vincitori del premio Metroconsult per il miglior business plan con caratteristiche di proprietà intellettuale, del valore di 3000 € erogato sotto forma di servizi di consulenza in tema di tutela di marchi,brevetti, design, copyright offerto da Metroconsult. S2P - Vincitori del grant S2P da 30k + percorso di accelerazione organizzato da PoliHub, Technology Transfer Office (TTO) e Officine Innovazione di Deloitte Italia.

Programma di incubazione/accelerazione: Polihub

Scopri altri Startup
Fai parte del team di PipeIn? Per apportare modifiche a questa scheda contattaci all'indirizzo:

info@torinotechmap.it

Italian