Grazie alla nascente startup torinese 4foodies può iniziare una nuova era per il food delivery: le dark kitchend el servizio, attive in città, offriranno quattro menù differenti, che sarà possibile ricevere in un unico ordine, a base di pizza, pasta, sushi o pokè.
Garantendo rapidità, qualità e sostenibilità dei processi 4foodies permetterà ai consumatori, sia in famiglia che durante altre occasioni conviviali, di ordinare con comodità il pasto preferito senza complicazioni e senza dover necessariamente scendere a compromessi, massimizzando anche la soddisfazione di ogni utente finale. Marco Radovic, Co-Founder e CEO di 4foodies, ha commentato: “In questo modo è possibile soddisfare le differenti esigenze culinarie dei clienti, che da ora in poi non dovranno più accontentarsi e mettersi d’accordo su che cosa mangiare quando ordinano un pasto tramite la consegna a casa”.
Il servizio verrà avviato grazie a partnership strategiche con i servizi di food delivery già attivi sul territorio, avvalendosi quindi delle flotte di rider già in circolazione, ed entro 6 mesi attiverà la propria consegna proprietaria, con cui sarà possibile una gestione completa dell’ordine dalla preparazione alla consegna, destinata a chi sceglierà di usufruire del servizio premium.
Il progetto è nato dalla collaborazione tra diverse figure già provenienti dal mondo imprenditoriale, dall’economia, dal design e dal marketing come l’ex manager di Ferrero, l’ex General Manager di Equilibra, i fondatori di Pharmercure e quelli di EpiCura.
Entro la fine del mese di ottobre si chiuderà il primo round di finanziamento che permetterà al progetto di raggiungere piena operatività. La raccolta fondi si sta svolgendo su Hensoo, piattaforma di crowdfunding dedicata alle startup innovative, e si unisce alle somme raccolte da importanti investitori che hanno scelto di supportare il progetto con fondi e risorse. Entro novembre, invece, verrà aperto a Torino il primo ristorante di 4foodies a scopo di validare il mercato e poi poter avviare l’espansione in altre città tra cui Bologna, Parma, Firenze e Verona.