Mancano due giorni alla finale del Premio Business Angel dell’Anno 2024, evento organizzato dal Club degli Investitori, oggi il più grande gruppo di Business Angel italiani nel mondo, e ospitato da Italian Tech Week, la principale tech conference italiana. L’evento è organizzato con il supporto di UniCredit e KPMG e con il patrocinio del Ministero degli Esteri e di Italian Tech Alliance.
La finale del Premio si svolgerà mercoledì 25 settembre alle ore 17:30 presso le OGR Torino, vedrà Beniamimo Pagliaro, Managing Editor di La Repubblica, come conduttore e si aprirà con un intervento sulle Sfide Globali di Giancarlo Rocchietti, Presidente del Club degli Investitori.
L’evento proseguirà con la partecipazione di Samantha Cristoforetti, Astronauta ESA, Renato Panesi, Co-Founder di D-Orbit, Raffaele Mauro, General Partner di Primo Ventures al keynote “Accesso allo Spazio: un’ambizione europea” moderato da Andrea Rota, Managing Director del Club degli Investitori.
A seguire, saranno protagonisti i finalisti del Premio Business Angel dell’Anno 2024: Benedetta Arese Lucini, Paolo Giolito, Giuseppe Lacerenza e Carlo Tassi. La Giuria, composta dai principali rappresentanti degli investimenti in innovazione in Italia, e presieduta da Roberto Marsella, Business Angel dell’Anno 2023, assisterà alla loro presentazione e voterà in diretta il/la “Miglior Business Angel d’Italia 2024”.
Dopodichè ci sarà il panel “Angel Investing in Italy: an outside-in perspective” che vedrà protagonisti Morgan Palmer, Founder di ETQ e Socio del Club degli Investitori e Stefano Bernardi, Founder di Unruly Capital.
Giancarlo Rocchietti, Presidente del Club degli Investitori, ha dichiarato: “Sarà un evento all’insegna dell’internazionalizzazione dell’angel investing italiano. In un contesto di sfide continentali per la supremazia tecnologica noi business angel investiamo sempre di più in aziende con tecnologia d’avanguardia, ambizioni globali e insieme a partner internazionali”.
Per saperne ed entrare in lista d’attesa per la partecipazione in presenza visita qui la pagina dedicata all’evento.
(Fonte: comunicato stampa Club degli Investitori)