Newsletter “Segnali di fumo” → Iscriviti ora

Novis Games viene premiata dal programma di Canale 5 “Tu Sì Que Vales” e lancia una sfida social

Il premio della selezione TV Sky Glass è valso alla startup torinese un montepremi di 30.000 mila euro in gettoni d'oro.

Durante la finale del talent show Mediaset “Tu Sì Que Vales”, Arianna Ortelli e Marco Andriano, fondatori di Novis Games, hanno vinto il premio speciale Sky Glass con il proprio progetto di startup che permette alle persone cieche e ipovedenti di giocare ai videogiochi in maniera inclusiva. Sky Glass li aveva già premiati con l’accesso diretto alla finale, dopo la propria esibizione del mese scorso in cui avevano sfidato i giudici Maria De Filippi e Gerry Scotti a giocare con loro al gioco “Sfida alla pari”, ottenendo anche il 98% delle preferenze del pubblico.

Marco aveva raccontato, durante la trasmissione: “Abbiamo sviluppato un sistema di gioco che permette di giocare senza interfaccia video e quindi solo attraverso l’audio 3D spaziale e le vibrazioni. L’idea è nata grazie a un programma dell’università dopodiché abbiamo conosciuto alcune associazioni d’ipovedenti di Torino, tra cui la mia che sono cieco parziale. Da quando ho conosciuto Arianna e gli altri ragazzi per la prima volta nella mia vita ho giocato a un videogioco e ho conosciuto il ping pong”.

Il premio della selezione TV Sky Glass è valso alla startup torinese un montepremi di 30.000 mila euro in gettoni d’oro.

Arianna e Marco hanno anche lanciato sui social la challenge “Sfida alla Pari”, con cui hanno sfidato i propri follower a registrare un breve video mentre giocano a un gioco o videogioco da bendati o a occhi chiusi: tra i video pubblicati nelle storie Instagram con taggati @novisgames@marcoandriano e @ariannaortelli e con l’hashtag #sfidallapari ne verrà scelto uno dal team Novis che riceverà un premio speciale dalla startup.

Autore

Luca Coppolella
Head of Content

Argomenti

Ultimi articoli

Risorse utili

Segnalaci
le tue news

Se hai qualche notizia interessante sulla tua azienda o startup e vuoi darle risalto attraverso le nostre pagine compila il form per segnalarcela.

Ho una news succulenta per ToTeM

Trattamento dei dati

Main Partner
Logo Fondazione Compagnia di San Paolo
Logo di Fondazione Sviluppo e Crescita CRT
Technical Partner