Iscriviti alla newsletter Segnali di fumo

La startup E-sopo porta le sue radio guide museali smart al Museo Nazionale dell’Automobile di Torino

Grazie a questo servizio ogni visitatore potrà vivere la propria esperienza museale guidata attraverso il proprio smartphone.

Il MAUTO ha appena attivato un nuovo servizio di radio guide online, con la collaborazione della startup E-sopo. Per attivare il servizio è solamente necessario utilizzare uno smartphone e la guida che decidesse di utilizzarlo con il proprio gruppo di visitatori deve solamente farne richiesta durante la prenotazione della visita. Attraverso una password da inserire su una piattaforma online dedicata, indicate dalla biglietteria, la guida può generare un link da condividere con i partecipanti del proprio gruppo di visita. A questo punto i visitatori potranno accedere e registrarsi con il proprio nome e ascoltare la guida attraverso il proprio smartphone avendo anche la possibilità di interagire via chat per domande e richieste di qualsiasi genere.

La guida potrà, così, parlare attraverso le proprie cuffie raggiungendo con la propria voce anche gruppi più numerosi, comodamente e senza interferire con l’esperienza museale degli altri visitatori. In questo periodo, inoltre, questo permette anche di mantenere un miglior distanziamento dato che le comitive non dovranno necessariamente accalcarsi nei pressi della propria guida. Sempre dal punto di vista sanitario l’utilizzo dei propri dispositivi e delle proprie cuffie garantisce un’esperienza più sicura rispetto all’utilizzo delle radio guide fisiche del Museo, usate da più persone e che necessitano continua sanificazione dopo i vari utilizzi.

Il servizio può essere richiesto direttamente sul sito del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino e maggiori informazioni per la fruizione da parte di musei, guide, tour operator e interpreti sono disponibili direttamente sul sito della startup E-sopo.

Autore

Luca Coppolella
Head of Content

Argomenti

Ultimi articoli

Risorse utili

10 motivi +1 per scegliere Torino come sede della tua startup

10 motivi +1 per scegliere Torino come sede della tua startup

Scegliere Torino per lanciare la tua startup significa entrare a far parte di un ecosistema vibrante e in continua crescita, dove l’innovazione e la collaborazione sono all’ordine del giorno. Con solide basi accademiche e un supporto industriale di prim’ordine, Torino è pronta a trasformare le tue idee in realtà.

Segnalaci
le tue news

Se hai qualche notizia interessante sulla tua azienda o startup e vuoi darle risalto attraverso le nostre pagine compila il form per segnalarcela.

Ho una news succulenta per ToTeM

Trattamento dei dati