Dopo un anno di eventi digitali, il palcoscenico dell’Italian Tech Week è pronto per una nuova edizione, il 23 e 24 settembre a Torino. La seconda edizione della più grande conferenza tech in Italia sta invitando alle Officine Grandi Riparazioni – OGR i principali startupper, VC e professionisti della scena tech internazionale.
L’edizione 2021 avrà come ospite speciale l’ingegnere più visionario dei nostri giorni, Elon Musk, che interverrà parlando di tecnologia e del suo impatto sul nostro futuro con John Elkann.
L’obiettivo dell’evento è quello di riunire le menti più brillanti del mondo tech per ispirare e potenziare chiunque creda in un futuro in cui la tecnologia e l’innovazione espandono le possibilità umane. Italian Tech Week è supportato da GEDI media group attraverso il loro hub di contenuti appena lanciato sulla tecnologia Italian Tech.
Il programma dell’evento
Giorno 1 – Il mondo degli startupper e degli investitori
Il focus sarà sia sull’ecosistema italiano che sulla comunità internazionale con una serie di speaker mondiali.
Giorno 2 – L’innovazione nelle aziende
Dopo una panoramica sui principali trend dell’innovazione aziendale, ci saranno eventi dedicati ai trend tecnologici e sessioni di approfondimento focalizzate sulle sfumature di specifiche industrie.
A causa delle restrizioni di COVID-19, la conferenza potrà essere frequentata solo su invito e sarà riservata a un pubblico principalmente professionale. Saranno invitate 500 persone tra startupper, investitori, istituzioni e media. L’Italian Tech Week riserverà anche una parte dei posti ai suoi followers sui social media. Le istruzioni saranno comunicate nei prossimi mesi su Instagram e LinkedIn. Il grande pubblico potrà assistere alla conferenza attraverso la diretta streaming su due importanti piattaforme mediatiche nazionali: La Repubblica.it e La Stampa.it . Inoltre, la sede ospiterà un’area espositiva aperta a tutti dove chiunque potrà testare gadget tech consumer ed esperienze tech pionieristiche.
L’evento è sostenuto da Fondazione CRT e Compagnia di San Paolo; è sponsorizzato da Reply, Lenovo, Eni e GoBeyond; gode del patrocinio di Camera di commercio di Torino, Comune di Torino e Regione Piemonte.
(Fonte: Italian Tech Week)