Iscriviti alla newsletter Segnali di fumo

Elevator: per il programma per startup creato da Endeavor arriva la quarta edizione alle OGR Tech

Durante i 6 mesi di programma a Torino, 10 startup ad alto potenziale verranno affiancate nel loro percorso per diventare scaleup.

Endeavor, organizzazione non-profit che supporta imprese ad alto potenziale in tutto il mondo, ha selezionato le dieci aziende che parteciperanno alla quarta edizione di Elevator, il programma di sostegno a startup con il potenziale per diventare scaleup e diventare protagoniste nell’ecosistema innovativo locale e internazionale. Lo scopo di Elevator è quello di aiutare ad accelerare la crescita di queste giovani aziende affiancandole nelle sfide di mercato che stanno per affrontare e di selezionare le più meritevoli per inserirle nell’iter di selezione di Endeavor. Elevator è realizzato in collaborazione con Fondazione CRT, Fondazione Sviluppo e Crescita CRT, OGR Torino, e con il supporto di EY, Badenoch + Clark, Growth Capital, K&L Gates.

Durante i 6 mesi le imprese selezionate potranno prepararsi alla partecipazione all’Investor Day, durante il quale inconteranno investitori locali e internazionali, grazie a momenti di networking, ad attività di supporto operativo nella preparazione e revisione del pitch, al confronto costante con i mentor di Endeavor e ai workshop tenuti dal Business Coach and Strategic Advisor Ed Capaldi, da EY, da Badenoch+Clark, da Growth Capital, da K&L Gates.

Tra le realtà selezionate anche Young Platform, la startup fintech torinese che semplifica l’accesso alle transizioni di criptovalute e fornisce formazione ed educazione finanziaria riguardo le tecnologie abilitate dalla blockchain.

Le altre startup selezionate sono 1000Farmacie (e-commerce farmaceutico), Caracol (additive manufacturing), Kampaay (organizzazione eventi corporate), Macai (food delivery), Matchplat (market analysis B2B), Soplaya (forniture alimentari B2B), Unobravo (healthcare/consulenza psicologica digitale) e xFarm Technologies (agritech/foodtech).

Massimo Lapucci, Segretario Generale di Fondazione CRT e CEO di OGR Torino, ha commentato: “Con l’avvio della quarta edizione del programma Elevator si conferma l’impegno di Fondazione CRT, Fondazione Sviluppo e Crescita CRT e OGR Torino nel supportare la crescita e il rafforzamento di nuove imprese. In OGR Tech, le giovani aziende selezionate troveranno il luogo ideale per sviluppare il loro potenziale grazie all’acquisizione di un network e di strumenti concreti indispensabili alla proiezione in un contesto competitivo globale”.

Autore

Luca Coppolella
Head of Content

Argomenti

Ultimi articoli

Risorse utili

10 motivi +1 per scegliere Torino come sede della tua startup

10 motivi +1 per scegliere Torino come sede della tua startup

Scegliere Torino per lanciare la tua startup significa entrare a far parte di un ecosistema vibrante e in continua crescita, dove l’innovazione e la collaborazione sono all’ordine del giorno. Con solide basi accademiche e un supporto industriale di prim’ordine, Torino è pronta a trasformare le tue idee in realtà.

Segnalaci
le tue news

Se hai qualche notizia interessante sulla tua azienda o startup e vuoi darle risalto attraverso le nostre pagine compila il form per segnalarcela.

Ho una news succulenta per ToTeM

Trattamento dei dati