Dal 9 al 14 maggio si svolge a Torino la quarta edizione dei Torino Digital Days, un festival del digitale che prevede più di 130 appuntamenti diffusi in tutta la città . Il tema dell’edizione di quest’anno è “Intelligenze sostenibili”, che mira a esplorare il rapporto tra quotidianità e innovazione digitale, coinvolgendo tech company, agenzie, startup e personalità del settore.
L’obiettivo è stimolare una riflessione condivisa sul futuro che ci attende rispetto alla convivenza fra esseri umani e intelligenze artificiali, un argomento che ha già iniziato a stravolgere le vite delle persone con le sue impressionanti applicazioni.
Il festival si avvale del contributo della Regione Piemonte, del supporto della Camera di commercio di Torino e di Punto Impresa Digitale. La sostenibilità è un binomio fondamentale rispetto al mondo digitale e tecnologico dei prossimi anni a venire, e le intelligenze artificiali rappresentano l’orizzonte di sviluppo e di confronto più importante degli ultimi 50 anni, in una dinamica di dialogo tra umani e tecnologie sempre più stimolante.
Il festival prevede workshop, talk, eventi, mostre, performance e hackathon, coinvolgendo l’intero tessuto imprenditoriale e creativo della città , oltre che ai cittadini e alle istituzioni.
Maggiori informazioni al link https://digitaldays.it/programma/