Tribe by ToTeM #13 → Iscriviti ora

Quando

26 Gennaio 2024
fino al 17 Aprile 2024

Avviso

Lo staff di Torino Tech Map si occupa di raccogliere le informazioni che riguardano l’evento. Per le modalità di partecipazione o di iscrizione, per ogni cambiamento nelle scalette o nella calendarizzazione, vi preghiamo di fare riferimento al sito web dell’ente promotore/organizzatore.

Iscrizioni – UniCredit Start Lab 2024

Sono aperte le iscrizioni della nuova edizione del programma che dà accesso a startup e team imprenditoriali alla piattaforma di business di UniCredit, dedicata al supporto di progetti imprenditoriali innovativi.

Al via l’edizione 2024 di UniCredit Start Lab, la piattaforma di business dedicata all’innovazione e rivolta a startup e PMI innovative costituite da non più di 5 anni.

Il programma offre un supporto a 360° alle startup selezionate, accompagnandole in tutte le fasi di vita aziendale con azioni specifiche volte a supportarne la crescita e lo sviluppo del network. L’iniziativa, che quest’anno festeggia l’undicesima edizione, ha l’obiettivo di affiancare le imprese innovative selezionate favorendo la creazione di connessioni con corporate e investitori e offrendo un sostegno tecnico mirato, attraverso programmi di training manageriale e di mentorship.

Tra le altre novità, l’edizione 2024 vedrà coinvolti come Corporate Partners Barilla, Cisco, Fincantieri, Granarolo, Iren e Jakala, che individueranno tra le finaliste una o più startup a cui offrire diverse opportunità di collaborazione.

Parallelamente, grazie alla partnership con ICE, una rosa di imprese innovative selezionate da Start Lab, avrà la possibilità di partecipare all’iniziativa “Global Start Up Program” e potenziare il proprio percorso di internazionalizzazione, a cavallo tra Europa, Stati Uniti e Asia.

Per incontrare le startup sui territori UniCredit ha organizzato un Roadshow che attraverserà diverse città italiane e coinvolgerà numerosi partner che sostengono le nuove tecnologie e l’imprenditoria di nuova generazione e che approfondiranno le dinamiche dell’industria e i principali trend osservati. La tappa torinese è in programma il 9 febbraio e si tratterà l’argomento “Come le dimensioni ESG impattano nelle prospettive di business e nella ricerca di equity per le startup”. Successivamente il Roadshow toccherà Padova, Palermo, Roma, Napoli e Milano.

I settori di riferimento per UniCredit Start Lab sono:

  1. Innovative Made in Italy (agrifood, moda, design, turismo, meccanica, robotica, nanotecnologie e Industry 4.0)
  2. Digital (mobile apps, internet of things, servizi e piattaforme B2B, sistemi cloud, hardware e intelligenza artificiale)
  3. Life Science (biotecnologie, farmaceutica, dispositivi medici, digital health care e tecnologie assistive)
  4. Clean Tech (efficienza energetica, energie rinnovabili, trattamento dei rifiuti e mobilità sostenibile)
  5. Impact Innovation (servizi e prodotti in grado di generare un beneficio sociale o ambientale)

Per poter partecipare alla selezione per accedere a UniCredit Start Lab è necessario sviluppare e presentare un progetto imprenditoriale che riguardi iniziative originali e ad alto contenuto innovativo. A tale fine il Proponente dovrà necessariamente completare ed inviare secondo le modalità indicate nella piattaforma di iscrizione on-line la modulistica richiesta.

Avviso

Lo staff di Torino Tech Map si occupa di raccogliere le informazioni che riguardano l’evento. Per le modalità di partecipazione o di iscrizione, per ogni cambiamento nelle scalette o nella calendarizzazione, vi preghiamo di fare riferimento al sito web dell’ente promotore/organizzatore.

Segnalaci un evento a Torino

Porta più partecipanti ai tuoi eventi dandogli risalto attraverso le nostre pagine compilando il form per segnalarceli e vederli pubblicati sul nostro calendario.

Ho organizzato un evento che spacca

Trattamento dei dati

Main Partner
Logo Fondazione Compagnia di San Paolo
Logo di Fondazione Sviluppo e Crescita CRT
Technical Partner