EIC Accelerator: come preparare una proposta per un finanziamento europeo

Scopri come presentare una proposta di successo all'EIC Accelerator con LIRA.

L’evento gratuito che si terrà mercoledì 15 febbraio in presenza in I3P sarà un’occasione unica per approfondire come funziona EIC Accelerator insieme a LIRA, società di venture funding advisory specializzata nei programmi di finanziamento dell’EIC.

L’EIC Accelerator è lo strumento di finanziamento dell’European Innovation Council con cui la Commissione Europea supporta le singole imprese, a partire da startup e PMI, che intendono sviluppare innovazioni ad alto impatto sui mercati internazionali.

Il programma mette a disposizione fino a 17,5 milioni di euro e si concentra, in particolare, sui progetti imprenditoriali innovativi basati su scoperte scientifiche o tecnologiche che necessitano di finanziamenti significativi prima di iniziare a generare dei ritorni economici.

La partecipazione all’evento, che si terrà in presenza nella sala Agorà di I3P a Torino, è completamente gratuita previa registrazione su Eventbrite.

L’incontro si terrà in lingua italiana, ma saranno resi disponibili materiali informativi in inglese.

Programma

  • Ore 17:00 – Accrediti e benvenuto
  • Ore 17:10 – Introduzione di Negar Mokarram, Business Analyst di I3P
  • Ore 17:15 – Intervento di Emmanuele Angione, Managing Partner di LIRA
  • Ore 18:00 – Sessione Q&A con il pubblico presente in sala
  • Ore 18:20 – Conclusioni

Avviso

Lo staff di Torino Tech Map si occupa di raccogliere le informazioni che riguardano l’evento. Per le modalità di partecipazione o di iscrizione, per ogni cambiamento nelle scalette o nella calendarizzazione, vi preghiamo di fare riferimento al sito web dell’ente promotore/organizzatore.

Promosso da

I3P

Condividi questo articolo

Quando

15 Febbraio 2023
17:00 - 18:30
Italian