Newsletter “Segnali di fumo” → Iscriviti ora

Quando

29 Gennaio 2024
fino al 14 Marzo 2024

Avviso

Lo staff di Torino Tech Map si occupa di raccogliere le informazioni che riguardano l’evento. Per le modalità di partecipazione o di iscrizione, per ogni cambiamento nelle scalette o nella calendarizzazione, vi preghiamo di fare riferimento al sito web dell’ente promotore/organizzatore.

CTE NEXT | Candidature Call 4 Testing NEXT SOCIETY

Le imprese selezionate potranno beneficiare di un contributo a titolo di rimborso delle spese sostenute per la sperimentazione, fino a un valore massimo di 70.000 euro.
Locandina Call 4 Testing CTE NEXT

CTE Next, la Casa delle Tecnologie Emergenti di Torino, ha aperto le candidature per la sua nuova Call 4 Testing, giunta alla terza edizione, a tema “Next Society” e promossa dal Comune di Torino.

L’iniziativa è rivolta a startup e PMI che intendano sperimentare soluzioni innovative che utilizzino il 5G e almeno una delle tecnologie emergenti tra cui Internet of Things, Intelligenza Artificiale, Blockchain per la Next Society, in ottica smart city. Si cercano progetti in grado di promuovere la vivibilità dei contesti urbani per cittadini, turisti e utenti generici, grazie alla capacità di gestire in maniera proattiva sfide ambientali del territorio e migliorare la capacità attrattiva dello stesso in ambiti connessi a Cultura, Turismo, Eventi, Entertainment ed Education, in coerenza con gli obiettivi di Torino verso la neutralità climatica al 2030.

I vantaggi per le imprese selezionate

I progetti selezionati avranno diritto al rimborso di quota parte delle spese sostenute per le attività di testing fino a un massimo di 70.000 euro. Inoltre, sarà possibile accedere ai servizi messi a disposizione da CTE Next:

  • supporto alla definizione del caso d’uso;
  • accompagnamento al testing e al monitoraggio delle attività;
  • valutazione degli scenari post-intervento, in termini di impatti attesi;
  • coinvolgimento nelle attività di animazione, comunicazione, marketing e scaling-up anche a livello internazionale;
  • accesso agli asset messi a disposizione da CTE Next;
  • accesso alle postazioni di lavoro messe a disposizione da CTE Next, sulla base delle disponibilità;
  • supporto aggiuntivo per la sfida specifica dello stakeholder Museo Internazionale del Cinema di Torino.

Come partecipare alla Call 4 Testing

Per candidare il tuo progetto innovativo alla Call4Testing “Next Society” devi seguire la procedura illustrata sulla pagina dedicata alla call sul sito web di CTE Next.

Le candidature da parte di startup e PMI vanno inviate entro giovedì 14 marzo 2024, fino alle ore 12:00.

Avviso

Lo staff di Torino Tech Map si occupa di raccogliere le informazioni che riguardano l’evento. Per le modalità di partecipazione o di iscrizione, per ogni cambiamento nelle scalette o nella calendarizzazione, vi preghiamo di fare riferimento al sito web dell’ente promotore/organizzatore.

Segnalaci un evento a Torino

Porta più partecipanti ai tuoi eventi dandogli risalto attraverso le nostre pagine compilando il form per segnalarceli e vederli pubblicati sul nostro calendario.

Ho organizzato un evento che spacca

Trattamento dei dati

Main Partner
Logo Fondazione Compagnia di San Paolo
Logo di Fondazione Sviluppo e Crescita CRT
Technical Partner