Terzo appuntamento del ciclo Chat GPT in Action, questa volta a tema Data Analysis!
Questo workshop si concentra sull’utilizzo dell’IA generativa per potenziare l’analisi dei dati e il più generale ambito business, affrontando best practices e limiti di questa emergente tecnologia.
I partecipanti impareranno a integrare l’IA nelle loro pratiche quotidiane per migliorare l’analisi dei dati, la comunicazione interaziendale e il supporto alle decisioni strategiche.
Durante il dibattito-aperitivo finale verranno presentati dati sull’adozione di queste tecnologie, enfatizzando l’importanza di un approccio controllato e di policy dedicate.
La formazione è a cura di DataPizza, la più grande Community italiana verticale sul mondo Data, Tech e AI.
Il format
Negli ultimi anni, l’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo con cui le persone interagiscono con le macchine. In particolare, l’avvento dei modelli linguistici, capaci di comprendere e generare linguaggio naturale, ha aperto nuove possibilità nel mondo business.
L’esempio più eclatante è sicuramente ChatGPT, un modello avanzato che può essere utilizzato in una vasta gamma di applicazioni aziendali. Dai social media al customer service, dalla generazione automatica di contenuti alla creazione di dialoghi strutturati, ChatGPT offre soluzioni innovative che possono rivoluzionare la comunicazione e l’efficienza aziendale.
In questo ciclo di appuntamenti esploreremo i benefici introdotti da ChatGPT e, attraverso casi studio ed esempi pratici, scopriremo come le aziende e i professionisti possono integrare questa tecnologia per ottenere risultati tangibili e competitivi.
Il progetto è supportato e promosso da CTE Next, in collaborazione con Talent Garden.