Tree srl (an Opinno Company) organizza e supporta una Call For Solutions promossa e lanciata dal Gruppo Poste Italiane.
La Call for Solutions mira ad individuare startup e PMI in grado di trasformare il panorama del marketing digitale attraverso l’uso avanzato dell’Intelligenza Artificiale (AI). In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente, l’AI offre opportunità senza precedenti per l’analisi dei dati e la personalizzazione delle esperienze utente, puntando a ottimizzare i processi di profilazione, prevedere comportamenti futuri, personalizzare contenuti e migliorare le strategie di cross-selling.
Questa iniziativa si rivolge a startup e PMI italiane (o estere con una filiale e attività progettuali svolte o in svolgimento sul territorio italiano) che possano presentare soluzioni innovative, già pronte per l’implementazione o adattabili in tempi brevi, per affrontare tre specifiche sfide di marketing del Gruppo Poste Italiane:
- Sviluppare modelli predittivi per il cross-selling, basati sui profili dei clienti Poste Italiane
- Personalizzare l’esperienza utente e i contenuti dell’App Poste Italiane, utilizzando i dati del singolo cliente/utente
- Applicare e testare soluzioni di Generative AI per il marketing, considerando le caratteristiche degli utenti/clienti
Le startup e PMI più promettenti saranno selezionate per partecipare a un Selection Bootcamp, dove avranno l’opportunità di presentare le proprie soluzioni a una giuria di esperti. I vincitori avranno l’opportunità di eseguire un Proof of Concept (PoC), con il supporto dell’open innovation partner Tree srl, in un ambiente controllato e specifico per i casi d’uso del Gruppo Poste Italiane.
L’obiettivo finale di questa iniziativa è di dare spazio alle tecnologie più innovative e di implementarle concretamente nei processi di marketing di Poste Italiane, per migliorare l’interazione con i clienti e ottimizzare le strategie di vendita.
Le candidature possono essere presentate online entro il 7 luglio 2024.
Per informazioni: call4Solutions@opinno.com