Segnali di Fumo → Iscriviti alla newsletter

Quando

15 Aprile 2023
fino al 18 Giugno 2023

Avviso

Lo staff di Torino Tech Map si occupa di raccogliere le informazioni che riguardano l’evento. Per le modalità di partecipazione o di iscrizione, per ogni cambiamento nelle scalette o nella calendarizzazione, vi preghiamo di fare riferimento al sito web dell’ente promotore/organizzatore.

Bando | Concorso Faber 2023

Creatività digitale e impresa si incontrano a Faber 2023.

Il progetto è stato ideato per promuovere la conoscenza e la diffusione di mezzi e strumenti legati alla creatività digitale come risposta  alle nuove sfide sociali e imprenditoriali. Faber si basa sull’idea che creatività, innovazione e impresa siano alla base della trasformazione virtuosa e resiliente delle città.

Il concorso Faber nasce a Torino nel 2007 e rappresenta un’opportunità per i giovani che si occupano dell’elaborazione di contenuti innovativi nei campi della creatività digitale e per le imprese e organizzazioni interessate alle loro competenze.

Il concorso è suddiviso in quattro sezioni:

  1. Live action e animazione: devi presentare un estratto video (fiction e documentari max. 10 min, videoclip e filmati promozionali max 5 min, animazioni in 3D o tradizionali max 10 min, promo, demo, sigle prevalentemente in animazione max 5 min) tramite un link corrispondente al lavoro in concorso caricato in HD su una piattaforma di video sharing Youtube o Vimeo a tua scelta.
  1. Visual e graphic design: devi fare l’upload di un documento denominato “TITOLO OPERA_cognome_nome del proponente”, che illustri il lavoro (es. infografiche, data visualization; identità visive; immagini coordinate; branding; packaging), in formato *.pdf (di max 10 pagine) con le immagini estraibili.
  1. Gaming, Realtà Aumentata e Realtà Virtuale: devi presentare un estratto video (videogame, applicazioni di realtà aumentata o virtuale di max 2 min ) tramite un link corrispondente al lavoro in concorso caricato in HD sulle piattaforme di video sharing Youtube o Vimeo oppure fare l’upload di un documento denominato “TITOLO OPERA_cognome_nome del proponente” (di max 10 pagine), che illustri l’opera, in formato *.pdf con le immagini estraibili.
  1. Web, App e Social: devi fare l’upload dell’indirizzo url del sito in concorso oppure presentare un estratto video che illustri l’opera (progetti di comunicazione realizzati su piattaforma web; app per la telefonia e i tablet, demo max 2′; Progetti di User research & usability, demo max 2′; digital contents per i social, demo max 2′) tramite un link corrispondente al lavoro in concorso caricata in HD sulle piattaforme di video sharing Youtube o Vimeo. Puoi anche fare l’upload di un documento denominato “TITOLO OPERA_cognome_nome del proponente” (di max 10 pagine), che illustri l’opera, in formato pdf con le immagini estraibili.

Faber si sviluppa in due momenti:

  1. un concorso nazionale, aperto tra il 15 aprile e il 18 giugno 2023, che permette a giovani attivi nei campi di live action e animazione, visual e graphic design; gaming, realtà aumentata e realtà virtuale; web, app e social di farsi conoscere e scegliere dalle imprese e dai  partner di progetto;
  2. un premio che consiste nella partecipazione al Fabermeeting, che si svolgerà il 17 e il 18 novembre 2023, un salone rivolto ai vincitori del concorso, una due giorni di incontri, workshop e seminari, finalizzati all’incontro e la collaborazione tra vincitori e aziende, all’interno del quale saranno attribuiti premi sotto forma di denaro, servizi, beni ecc.

L’edizione 2023 del concorso è realizzata da Weco impresa sociale srl con il contributo di Fondazione Compagnia di San Paolo e della Camera di commercio di Torino, nell’ambito di Torino Social Impact.

Sul sito di Faber Meeting trovate tutti i dettagli del concorso, il bando e le modalità di iscrizione.

Avviso

Lo staff di Torino Tech Map si occupa di raccogliere le informazioni che riguardano l’evento. Per le modalità di partecipazione o di iscrizione, per ogni cambiamento nelle scalette o nella calendarizzazione, vi preghiamo di fare riferimento al sito web dell’ente promotore/organizzatore.

Segnalaci un evento a Torino

Porta più partecipanti ai tuoi eventi dandogli risalto attraverso le nostre pagine compilando il form per segnalarceli e vederli pubblicati sul nostro calendario.

Ho organizzato un evento che spacca

Trattamento dei dati

Main Partner
Logo Fondazione Compagnia di San Paolo
Logo di Fondazione Sviluppo e Crescita CRT
Technical Partner