Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Ultima settimana – Bando Voucher 3I

7 Giugno @ 00:00 - 15 Giugno @ 23:30

Il Voucher 3I (Investire in Innovazione) è stato introdotto con la finalità di sostenere le start up innovative nei percorsi di brevettazione, con una dotazione complessiva per il triennio 2019-2021 di 19,5 milioni di Euro.

Investire in proprietà intellettuale per superare l’emergenza

Per le startup, è proprio questo il momento di porre maggiore attenzione agli asset immateriali della propria azienda, in quanto, paradossalmente, più robusti agli stravolgimenti. In questo contesto, i diritti di proprietà intellettuale diventano il rifugio più sicuro per le soluzioni innovative che, più avanti nel tempo, consentiranno di superare i momenti di difficoltà.

In questo contesto, il Voucher 3I diviene un’agevolazione estremamente utile per mettere al riparo le innovazioni tecnologiche su cui si basa la startup e che le consentiranno di avere un vantaggio competitivo nel prossimo futuro.

Voucher 3I – come funziona

Con il Voucher 3I si sostengono le startup innovative:

  • nella fase di verifica in merito alla brevettabilità della propria invenzione (Servizio A – euro 2.000,00 + IVA)
  • nel deposito della domanda di brevetto presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (Servizio B – euro 4.000,00 + IVA)
  • nell’eventuale estensione di un brevetto nazionale all’estero (Servizio C – euro 6.000,00 + IVA).

 

La misura agevolativa è attuata tramite il soggetto gestore Invitalia al quale devono essere presentate le domande di agevolazione e che provvede all’esame istruttorio delle stesse, alla concessione dei Voucher e poi al pagamento dei corrispettivi ai consulenti e agli avvocati che hanno fornito il servizio connesso al Voucher e che devono necessariamente essere inseriti in un apposito elenco di consulenti approvati.

Ciascuna startup può presentare al massimo tre richieste per ciascuna tipologia di servizio, in relazione a 3 invenzioni differenti, per un massimo, quindi, di 9 richieste entro i 12 mesi dalla presentazione della prima richiesta.

Trova un consulente per aderire al Voucher 3I

I professionisti della Jacobacci & Partners sono inseriti nell’elenco dei consulenti approvati, appartenenti all’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale, fornitori del servizio Voucher 3I.

Per maggiori informazioni, contattare Danilo De Lorenzo di Jacobacci & Partners

 

Dettagli

Inizio:
7 Giugno @ 00:00
Fine:
15 Giugno @ 23:30
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/rafforziamo-le-imprese/voucher-3i

Luogo

Evento online

Attenzione

Questo evento è organizzato dal promotore di cui sopra, in questa pagina lo staff di Torino Tech Map si occupa solamente di raccogliere le informazioni che riguardano l’evento. Per le modalità di partecipazione o di iscrizione, per ogni cambiamento nelle scalette o nella calendarizzazione, vi preghiamo di fare riferimento al sito web dell’ente promotore/organizzatore.

Prossimi eventi

Italian