Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Innometro

14 Dicembre 2020 @ 00:00 - 31 Dicembre 2021 @ 23:59

La Città metropolitana di Torino intende promuovere iniziative volte a favorire il trasferimento tecnologico e l’applicazione sul mercato dei risultati della ricerca, favorendo l’interazione e il consolidamento di rapporti di collaborazione e cooperazione tra il mondo della ricerca e il sistema delle imprese.

Con Innometro la Città metropolitana di Torino supporta e sostiene l’innovazione tecnologica nelle micro-imprese e startup del territorio metropolitano. L’iniziativa fornisce uno strumento di sostegno finanziario combinato con un sistema di percorsi di affiancamento da parte di soggetti esperti nella realizzazione di percorsi di innovazione che facilitano la strutturazione di rapporti di collaborazione con il mondo della Ricerca e Sviluppo.

La misura prevede:

  • UN PERCORSO DI ACCOMPAGNAMENTO INDIVIDUALIZZATO E GRATUITO con esperti di innovazione di impresa per individuare un’idea di progetto innovativo
  • UN SOSTEGNO FINANZIARIO PER SVILUPPARE IL PROGETTO in forma di finanziamento a tasso zero con preammortamento di un anno e durata massima di 60 mesi contributo a fondo perduto del 50% fino ad un massimo di 25.000 euro

 

L’iniziativa è svolta con il coinvolgimento di Finpiemonte, 2i3T, i3P, Bioindustry Park e Soges.

 

Per approfondimenti:
Intervista a Dimitri De Vita
Intervista a Mattia Arimondo
Intervista a Paola Mogliotti

 

Per maggiori informazioni:
segreteria.sa2@cittametropolitana.torino.it
011 861 7346
011 861 7624

Dettagli

Inizio:
14 Dicembre 2020 @ 00:00
Fine:
31 Dicembre @ 23:59
Categoria Evento:
Sito web:
http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/attivita-produttive/competitivita-innovazione/innometro

Luogo

Evento online

Attenzione

Questo evento è organizzato dal promotore di cui sopra, in questa pagina lo staff di Torino Tech Map si occupa solamente di raccogliere le informazioni che riguardano l’evento. Per le modalità di partecipazione o di iscrizione, per ogni cambiamento nelle scalette o nella calendarizzazione, vi preghiamo di fare riferimento al sito web dell’ente promotore/organizzatore.

Prossimi eventi

Italian