Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

illimitHER – Storia di una giovane imprenditrice nel mondo del gaming

16 Febbraio @ 18:30 - 19:30

Il mondo virtuale è davvero alla portata di tutti? Quale business ruota intorno al mondo dei videogiochi? Qual è il legame tra sport e gaming?

I telefilm americani ci hanno per anni descritto i gamer come personaggi solitari e disinteressati al mondo reale. Un immaginario che ha poco a che vedere con Arianna Ortelli, CEO e Co-founder di NOVIS Games, la startup che ha inventato la prima console che può essere utilizzata anche senza la vista.

Grazie a piattaforme di gaming e dispositivi mobile di ultima generazione, oggi siamo in grado di vivere esperienze di gioco sempre più reali e immersive. Un mondo fantastico che non ha limiti di età: ma è davvero accessibile a tutti? È questa la domanda che si è posta la giovane imprenditrice del gaming che, da grande tifosa del Torino FC, ha deciso di unire lo spirito d’aggregazione alla base dello sport con le potenzialità dell’innovazione tecnologica, creando la prima game console per persone ipovedenti e non vedenti. L’obiettivo è permettere alle persone di giocare insieme ad altre e poterlo fare in maniera autonoma attraverso caratteristiche acustiche e tattili uniche.

Si parlerà di come si è sviluppata l’idea dietro NOVIS Games e di come una startup possa anche creare valore sociale.

Attenzione

Questo evento è organizzato dal promotore di cui sopra, in questa pagina lo staff di Torino Tech Map si occupa solamente di raccogliere le informazioni che riguardano l’evento. Per le modalità di partecipazione o di iscrizione, per ogni cambiamento nelle scalette o nella calendarizzazione, vi preghiamo di fare riferimento al sito web dell’ente promotore/organizzatore.

Prossimi eventi

Italian