Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Call for IP

13 Settembre - 13 Dicembre

L’Innovation team di PwC Italy insieme a CrowdFundMe, piattaforma italiana di equity crowdinvesting e I3P, l’Incubatore del Politecnico di Torino, lanciano la prima edizione della Call for IP, il primo programma pensato per valorizzare la proprietà intellettuale e le innovazioni tecniche italiane brevettate.

La call rappresenta un boost per le innovazioni territoriali e permette l’avvio di un processo di contaminazione tra invenzioni provenienti dal mondo accademico, aziendale e finanziario.

Il programma Call for IP darà l’opportunità a startup e PMI selezionate di intraprendere un percorso di valorizzazione della proprietà intellettuale tramite l’avvio di iniziative di fundraising su CrowdFundMe e l’accesso ai servizi consulenziali di PwC e I3P. I progetti proposti verranno valutati sotto il profilo della fattibilità tecnica, della composizione del team, dello stato attuale del mercato e dello scenario concorrenziale, della composizione del business plan, equity story.

La call è rivolta a persone giuridiche titolari o licenziatarie di un brevetto per invenzione industriale o per modello di utilità o che abbiano depositato la domanda di brevetto con rapporto di ricerca non negativo:

  • spin-off accademici universitari
  • micro, piccole e medie imprese
  • PMI innovative
  • startup

I settori di partecipazione coinvolti sono: AgriTech, FoodTech, Utilities, Energia, GreenTech, Automotive e mezzi di trasporto, Mobilità, Life Sciences, Retail e consumer, Edilizia, Industria 4.0, Smart Material, Nanotecnologie, Informatica, Telecomunicazioni.

Scarica il regolamento completo

Dettagli

Inizio:
13 Settembre
Fine:
13 Dicembre
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://www.newventures.pwc.it/CallforIP

Attenzione

Questo evento è organizzato dal promotore di cui sopra, in questa pagina lo staff di Torino Tech Map si occupa solamente di raccogliere le informazioni che riguardano l’evento. Per le modalità di partecipazione o di iscrizione, per ogni cambiamento nelle scalette o nella calendarizzazione, vi preghiamo di fare riferimento al sito web dell’ente promotore/organizzatore.

Prossimi eventi

Italian