Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Call For Innovation – Lo sport nella blue economy

28 Luglio - 4 Settembre

È stata lanciata la Call For Innovation – Lo sport nella blue economy, la nuova iniziativa dedicata alle startup e PMI che sviluppano soluzioni innovative nell’ambito della sostenibilità marina e degli sport nautici.

La call è promossa dal Comune di Genova e sviluppata da Job Centre, con il sostegno di Compagnia di San Paolo e in collaborazione con I3P, nella cornice del progetto “Verso The Ocean Race. Innovazione, Sostenibilità, Impresa”. L’iniziativa è rivolta alle imprese che propongono soluzioni innovative relative alla Blue Economy, nella cornice dei valori dell’iniziativa The Ocean Race e degli sport del mare: si cercano proposte progettuali di processi, prodotti o servizi che rendano disponibili innovazioni capaci di facilitare l’accesso e l’uso ottimale delle risorse costiere, la salvaguardia e il ripristino dell’ambiente, l’uso di energie rinnovabili e la riduzione dell’impatto dei materiali utilizzati attraverso il design, compositi naturali o facilmente riciclabili.

I progetti candidati che supereranno la selezione avranno l’opportunità di accedere al programma di sostegno previsto dall’iniziativa, che include un contributo economico a fondo perduto da 40.000 a 200.000 euro, un servizio di accompagnamento imprenditoriale a cura di I3P e un servizio di accompagnamento e supporto alla comunicazione a cura del Genova Blue District per partecipare all’Innovation Village, che sarà allestito nel giugno 2023 in occasione della tappa finale di The Ocean Race.

La raccolta delle candidature rimarrà aperta fino al 4 settembre 2022 sulla pagina web ufficiale dell’iniziativa

Dettagli

Inizio:
28 Luglio
Fine:
4 Settembre
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.genovabluedistrict.com/call4innovation/

Attenzione

Questo evento è organizzato dal promotore di cui sopra, in questa pagina lo staff di Torino Tech Map si occupa solamente di raccogliere le informazioni che riguardano l’evento. Per le modalità di partecipazione o di iscrizione, per ogni cambiamento nelle scalette o nella calendarizzazione, vi preghiamo di fare riferimento al sito web dell’ente promotore/organizzatore.

Prossimi eventi

Italian